News 2 min

Marvel’s Avengers offre gratis tutti i costumi e personaggi… tranne uno

Marvel's Avengers continua a mantenere salda la presa su Spider-Man, che rimane esclusiva PlayStation anche dopo la morte del gioco.

Marvel’s Avengers è arrivato davvero alla fine, il suo endgame, e Crystal Dynamics sta cercando in vari modi di ringraziare i giocatori che l’hanno supportato.

Il titolo, che a questo punto potreste acquistare per puro collezionismo su Amazon, si è schiantato con la dura realtà del mercato.

Il progetto Marvel’s Avengers non è mai decollato sin dall’inizio, e già verso la fine dello scorso anno c’erano state delle avvisaglie molto importanti riguardo il suo futuro nefasto.

E giusto qualche giorno fa è arrivata la conferma, a seguito di un leak che aveva fatto presagire l’atto definitivo della storia del progetto.

Tra le cose che hanno fatto discutere del gioco c’è stata l’esclusività del personaggio di Spider-Man per le sole versioni PlayStation di Marvel’s Avengers.

Nello svelare la fine del supporto al gioco, con le date e gli ultimi aggiornamenti disponibili che sanciranno la fine del videogioco, il team di sviluppo ha fatto anche un ottimo regalo.

Nel blog ufficiale, infatti, è stato ufficializzato che tutti i cosmetici, personaggi, mosse, tutto quello che era a pagamento o da sbloccare con valuta di qualche tipo sarà completamente gratuito:

«A dimostrazione del nostro apprezzamento per la nostra community, a partire dal 31 marzo 2023 renderemo disponibili gratuitamente a tutti i giocatori tutti i contenuti estetici del mercato, delle carte sfida e delle spedizioni del gioco. Ogni singolo vestito, abbattimento, emote e targhetta dal mercato, carte sfida e spedizioni saranno gratuiti per tutti i giocatori da questa data in poi se possedete una copia del gioco.»

Questo significa che i giocatori Xbox potranno godere di Spider-Man almeno un’ultima volta prima della fine?

Purtroppo no perché, dalle FAQ che seguono al post principale, Crystal Dynamics dichiara che l’Arrampicamuri rimarrà comunque un’esclusiva PlayStation fino alla fine. Che sarà gratis per loro, ovviamente.

Come se già non bastasse quello che è successo, insomma, visto che la morte di Marvel’s Avengers ha mandato comunque su tutte le furie i fan.

E i fan PlayStation potranno godersi anche Marvel’s Spider-Man 2 che è sempre previsto per l’uscita durante l’anno, parola di Peter Parker.