Iron Man di EA, arriva un grande rinforzo dai fumetti Marvel

Ryan North, uno degli autori più apprezzati dei recenti fumetti Marvel, si unisce allo sviluppo di Iron Man di EA e Motive.

Immagine di Iron Man di EA, arriva un grande rinforzo dai fumetti Marvel
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Electronic Arts e Motive Studio hanno intenzione di onorare pienamente Iron Man e rendere giustizia a Tony Stark, assicurando ai fan di uno dei più iconici supereroi Marvel la giusta cura per i dettagli.

Dopo gli eccellenti lavori svolti da Insomniac con Marvel's Spider-Man 2 (lo trovate su Amazon), il futuro per i prossimi videogiochi della casa delle Idee potrebbero essere luminosi, anche e soprattutto perché c'è la voglia di non deludere i fan storici.

In occasione dell'ultimo aggiornamento ufficiale, il team di sviluppo aveva sottolineato che stava progettando il titolo insieme a un "consiglio di fan di Iron Man", proprio per assicurarsi di non sbagliare nulla.

A dare man forte al team di sviluppo è arrivato un nuovo writer di peso: come segnalato da GamesRadar+, è stato infatti confermato il coinvolgimento di Ryan North, autore di alcuni dei più amati fumetti Marvel dedicati ad Iron Man.

North si è fatto notare in particolar modo per il suo oneshot Darkhold: Iron Man, oltre che per la sua run in serie limitata di Secret Invasion in cui venne rivelato che Tony Stark con un gruppo di Skrull duplicati.

Il nuovo writer di Iron Man di EA e Motive Studio ha già commentato con entusiasmo il suo coinvolgimento, sottolineando di essere un grande fan del personaggio:

«Non è un segreto che amo Iron Man e che ho messo il cuore ogni volta che ho avuto l'occasione di scrivere di Tony Stark. Quindi sono ABBASTANZA EMOZIONATO di poter dire che faccio parte del writing team per il nuovo gioco di Iron Man di Motive Studio!

P.S. Non siete abbastanza pronti per quanto sarà fantastico questo gioco».

Oltre a queste run già citate di Iron Man, Ryan North ha scritto storie anche per i Fantastici 4 e per Squirrel Girl: si tratta insomma di un nome noto per i fan Marvel e che assicurerà la giusta qualità narrativa.

Ricordiamo che non si tratta dell'unico adattamento a cui il publisher sta lavorando: Electronic Arts ha annunciato anche un videogioco dedicato a Black Panther.

Il rapporto tra la compagnia e la casa di Topolino sembra dunque essere estremamente solido: non è un caso che, tra i nomi fatti per una possibile acquisizione di Disney nel mondo gaming, ci sia proprio quello di EA.