Marvel vs. Capcom 4 e Street Fighter 6 in lavorazione?

Il campione Ryan Ramirez lascia intendere che i nuovi Street Fighter e Marvel vs. Capcom sono all'orizzonte.

Immagine di Marvel vs. Capcom 4 e Street Fighter 6 in lavorazione?
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Da tempo gli appassionati di picchiaduro a incontri si domandano quale futuro attenda due tra le saghe Capcom più amate di sempre, vale a dire Street Fighter e Marvel vs. Capcom.

Ora, grazie a un interessante rumor apparso anche su ResetEra, sembra proprio che qualcosa stia iniziando a muoversi nella direzione giusta.

Il celebre EVO World Champion Ryan “Filipino Champ” Ramirez (noto anche come FChamp) ha infatti lasciato intendere che i nuovi capitoli delle rispettive saghe di beat ’em up sarebbero effettivamente in lavorazione, ma che ci vorrà ancora del tempo prima di vederli in azione.

Ramirez ha reso noto che Marvel vs. Capcom 4 è in fase di sviluppo da un po’ e che avrebbe dovuto vedere iniziare la produzione completa alla fine del 2018, o al massimo all’inizio del 2019. All’inizio dello scorso anno Capcom era in contatto con Marvel circa i personaggi che avrebbero potuto far parte del roster, cercando anche di capire quanti e quali risorse investire (oltre a quali meccaniche di gioco includere).

Sembra però che Marvel stia prendendosi tutto il tempo necessario a fare le proprie valutazioni, rallentando inevitabilmente lo sviluppo del nuovo crossover Capcom.

Ovviamente, anche l’epidemia COVID-19 e il passaggio alle console next-gen hanno influito sulla produzione, sebbene Ryan faccia riferimento solo a PS5 e non a Xbox Series X.

viewtiful joe

Per quanto riguarda Street Fighter 6, il gioco avrebbe potuto essere annunciato poco dopo (o durante) un evento dedicato a Street Fighter V in occasione delle olimpiadi di Tokyo 2020, ovviamente posticipato causa coronavirus.

La Stagione 5 del quinto capitolo della serie sarebbe stata messa in piedi proprio per sopperire alla mancanza di un annuncio circa un nuovo capitolo, il quale tarderà ad arrivare nei negozi (con grande disappunto a parte dei fan).

Ovviamente, si tratta di notizie non confermate ufficialmente da Capcom, quindi al momento dei due giochi non vi è nulla di certo. I fan, però, sono avvisati: presto potrebbero tornare a eseguire mezzelune nello splendore della nuova generazione.

Fonte: Twitch Via: | ResetEra

Vi è venuta voglia di menare le mani? Approfittate di questa offerta speciale relativa a Street Fighter V Champion Edition su PS4 su Amazon!