SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Marvel Snap è il nuovo gioco gratis che ci porta nel multiverso

Un card game davvero molto speciale.

Advertisement

Immagine di Marvel Snap è il nuovo gioco gratis che ci porta nel multiverso
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 19/05/2022 alle 19:44

Marvel Snap è ufficiale e porterà oltre 150 personaggi del multiverso Marvel nel regno di card game, con un focus sulle partite brevi e sul bluff.

Del resto, dopo il flop di Marvel’s Avengers (che potete acquistare a pochissimo su Amazon), i fan della Casa delle Idee hanno bisogno di pensare ad altro.

Come accennato nelle scorse ore, lo sviluppatore Second Dinner, lo studio fondato da veterani di Hearthstone tra cui l'ex direttore del gioco Ben Brode, ha presentato il gioco con un video gameplay.

Ma non solo: Marvel Snap sarà supervisionato da Nuverse, veterani del multiplayer online, i quali hanno collaborato con Second Dinner durante lo sviluppo del card game (via GamesRadar).

Il gioco arriverà su PC e mobile nel corso dell'anno ed è descritto come un titolo free-to-play "mobile-first" ma non esclusivo per smartphone e simili. L'offerta iniziale per PC sarà infatti accompagnata da una versione ad accesso anticipato.

Il gioco sarà incentrato su mazzi piccoli e partite brevi della durata media di tre minuti, e le regole del gioco sembrano semplici: si costruisce un mazzo di 12 eroi unici e li si posiziona su un tabellone diviso in tre corsie con diversi effetti in ciascuna di esse.

Guarda su

Ogni partita sarà contraddistinta da scenari ben noti agli appassionati Marvel, visto che a quanto pare sono già state confermate più di 50 location uniche. Vince chi riuscirà a prendere il controllo di almeno due corsie.

Infine, importante sottolineare che in Marvel Snap non c'è un vero e proprio ordine di gioco: come spiegato da Brode, i turni di entrambi i giocatori avvengono nello stesso momento, per cui si compiono azioni una dietro l'altra mentre si cerca di superare l'avversario.

Simile a "hold 'em o fold 'em" questo nuovo card game promette di far passare un bel po' di tempo agli appassionati dei supereroi più famosi del mondo.

Nel frattempo, continuiamo a sperare in un bel videogioco di Doctor Strange. Impossibile, dite? Assolutamente no: leggete qui.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione

Con non poca sorpresa, Leggende Pokémon: Z-A si è rivelato un ottimo sequel e, forse, uno dei migliori titoli del franchise.

Immagine di Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War

Dopo la cancellazione del live service ambientato nell’universo di Kratos, lo studio texano punta su un nuovo action single player.

Immagine di Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame

The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era riesce nell’impresa di portare sul tavolo una versione convincente dei videogame omonimo.

Immagine di The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis

Mad King Redemption, il nuovo dark roguelite brawler ispirato al classico Golden Axe per Sega Genesis, è finalmente disponibile in demo.

Immagine di Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché

La prestigiosa rivista Time ha incluso Nintendo Switch 2 nella sua lista annuale delle migliori invenzioni del 2025: ecco il perché.

Immagine di Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
  • #5
    Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.