Majora's Mask, dopo oltre 20 anni è stato scoperto un segreto sbalorditivo

Il segreto delle stelle.

Immagine di Majora's Mask, dopo oltre 20 anni è stato scoperto un segreto sbalorditivo
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

La saga di The Legend of Zelda ha sperimentato molto con alcuni dei suoi episodi, e Majora's Mask è l'esempio più importante probabilmente.

L'avventura uscita nel 2000 per Nintendo 64, e poi ripubblicata su Nintendo 3DS con un remake, è stato il capitolo più particolare, e per questo divisivo, della saga.

In primis per la sua struttura ludica, ma soprattutto per l'atmosfera molto più cupa e opprimente del solito, uno stile che sembra essere ripreso anche dal sequel di Breath of the Wild.

Majora's Mask uscì oltre 20 anni fa, da allora continua a far discutere i fan più accaniti, ma soprattutto nasconde addirittura dei segreti mai scoperti prima.

Come saprete, in ogni titolo della saga i giocatori possono scegliere un nome diverso da quello originale di Link, che oltre a denominare lo slot di salvataggio sarà il nome con cui i personaggi vi chiameranno.

Un programmatore, che si è divertito a dissezionare il codice di Majora's Mask, ha scoperto un dettaglio riguardante il cielo di Termina, il mondo dell'oscura avventura, che è legato proprio ai nomi.

Per quanto possa sembrare assurdo, lo skybox di Majora's Mask è collegato al nome scelto per il file di salvataggio.

Stando a quanto condiviso dallo stesso programmatore su Twitter, il cielo sarebbe generato in maniera procedurale in base al nome scelto.

Cannot get X.com oEmbed

Sembra incredibile, considerato che feature del genere non si vedono neanche oggi, ancor di più se pensiamo che si tratta di un gioco di 21 anni fa.

Un dettaglio che è ancora più strano perché le stelle, nell'economia di gioco, non hanno nessun tipo di influenza. Pare, poi, che sia una cosa esclusiva della versione Nintendo 64, perché il cielo della versione 3DS è identico per ogni giocatore.

Solo un vero fan poteva accorgersi di un dettaglio del genere, come il giocatore che si è creato una custodia per i giochi Switch a forma di Triforza.

Majora's Mask è ancora più bello se rielaborato con le tecnologie moderne, certo però che in Unreal Engine le stelle sembrano tutte uguali.

Anche Breath of the Wild migliora se viene cambiata la grafica? Non esattamente, come potete vedere.

Lo sappiamo che avete sempre voluto una replica della maschera di Majora: la trovate su Amazon al miglior prezzo.