Luigi's Mansion 3 e Pokemon Spada/Scudo tra i titoli Nintendo alla Milan Games Week 2019

Tantissimi giochi da provare per Nintendo Switch

Immagine di Luigi's Mansion 3 e Pokemon Spada/Scudo tra i titoli Nintendo alla Milan Games Week 2019
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Nintendo ha comunicato la propria partecipazione anche quest’anno a Milan Games Week, evento che si terrà dal 27 al 29 settembre nei padiglioni di Fiera Milano Rho.

In anteprima assoluta per le migliaia di appassionati, tutte le novità in arrivo su Nintendo Switch nei prossimi mesi, da Pokémon Spada e Pokémon Scudo a Luigi’s Mansion 3, passando per Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari – Edizione Deluxe, fino ad arrivare a DRAGON QUEST XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva. Saranno questi i protagonisti dello stage dello Stand G01 nel Padiglione 8. Spazio anche alle recentissime uscite come The Legend of Zelda: Link’s Awakening e la nuova console Nintendo Switch Lite. Quest’anno, l’occhio di riguardo della grande N è tutto puntato sul panorama dei videogiochi indie, che saranno affiancati da quelli che sono ormai diventati dei veri e propri classici della console.

Non mancheranno le anteprime legate ai videogame prodotti da altre case di sviluppo per Nintendo Switch: da The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition, l’RPG vincitore di oltre 250 premi come gioco dell’anno in arrivo il 15 ottobre, Pandemic, adattamento dell’omonimo gioco da tavolo in cui si dovrà salvare l’umanità da quattro malattie mortali, disponibile dal 1° ottobre, e Asphalt 9: Legends, racing game che sarà disponibile gratuitamente su Nintendo Switch dall’8 ottobre.

nintendo logo

Ad arricchire lo spettacolo alcuni tra i più amati YouTube Creator, influencer e streamer italiani come Simone “Sio” Albrigi, Kurolily, Cydonia, Tuberanza, Gravier, Froz3n, Frake, federic95ita, Dlarzz, e Pokétonx, che giocheranno sul palco insieme a fortunati fan tra il pubblico.

Inoltre, quest’anno, Nintendo ha deciso di promuovere il futuro sostenibile avvalendosi di Younity, la società di comunicazione ed eventi sostenibili, che ha portato elementi e procedure attente alla sostenibilità. Sono stati, in fase di allestimento, usati mezzi di sollevamento elettrici, strutture modulari riutilizzabili, illuminazione a basso consumo energetico. È stata anche scelta una particolare tecnologia stampa, con inchiostro a base di acqua e personalizzazioni grafiche su un tessuto di fibra riciclabile.

Fonte: Comunicato Stampa