Lost Ark parte male: il gioco gratis è stato rinviato all'ultimo [Agg.]

Grave battuta d'arresto ai nastri di partenza.

Immagine di Lost Ark parte male: il gioco gratis è stato rinviato all'ultimo [Agg.]
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Aggiornamento 12 febbraio, ore 00.50

I problemi tecnici sono stati risolti ed è stato annunciato che il gioco è pronto a essere giocato.

Originale

Proprio oggi vi abbiamo parlato di Lost Ark, MMO di ruolo online che aveva esordito alla fine del 2019 e ora pronto a fare il suo debutto come free-to-play.

Il lancio fissato per la giornata odierna, 11 febbraio, avrebbe dovuto mettere a disposizione gratis il gioco per tutti via Steam, cercando così di cancellare i guai occorsi con New World.

E se nei giorni scorsi, complice un hype inarrestabile, molti giocatori hanno deciso di acquistare i pacchetti extra a pagamento invece che attendere la versione gratuita, a quanto pare ora sono arrivati i primi problemi.

A nulla è servita infatti la promessa dell'apertura di nuovi server, visto che a quanto pare Lost Ark è stato rinviato all'ultimo minuto.

Come riportato anche da The Gamer, il lancio ufficiale di Lost Ark è stato ritardato a causa di problemi tecnici non meglio precisati.

L'account Twitter ufficiale del gioco  ha fatto l'annuncio pochi minuti prima che i server del gioco venissero attivati alle 9 AM PT (12 PM ET).

«Purtroppo, a causa di problemi di distribuzione, il lancio è ritardato. Speriamo di risolvere il problema nel giro di poche ore», ha scritto lo sviluppatore.

«La vostra pazienza è apprezzata e vi aggiorneremo presto», si legge in conclusione al post che annuncia questo improvviso posticipo.

Secondo un post su Steam, i server nordamericani di Lost Ark sono stati aperti durante la giornata di oggi, non lasciando trapelare problemi di sorta.

I pre-download sono disponibili dal 7 febbraio e, anche se il gioco non è ufficialmente attivo, sta già stabilendo un record di giocatori in contemporanea su Steam con oltre 500mila giocatori.

Parlando invece dello sfortunato New World, Amazon Game Studios ha ammesso che sono stati commessi errori in fase di sviluppo.

Nonostante ciò, i piani a breve termine per New World lasciano ben sperare per il futuro, nonostante le sviste delle ultime settimane.

Se volete avvicinarvi al gaming su PC, potreste dare un’occhiata a questo notebook entry level disponibile su Amazon.