Lo Star Wars degli autori di The Division non è scomparso, c'è una novità

Star Wars riceverà un trattamento anche dagli autori di The Division, e dopo l'annuncio di tanti anni fa sembra esserci una novità ora.

Immagine di Lo Star Wars degli autori di The Division non è scomparso, c'è una novità
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Star Wars avrà tantissimi videogiochi nel futuro prossimo, e uno di questi sarà opera di Ubisoft Massive, autori di The Division.

Il looter shooter della scorsa generazione il cui primo episodio (lo trovate su Amazon) è stato uno spartiacque per il genere, è stato una produzione massiccia per il team.

Lo Star Wars di Ubisoft Massive fu annunciato addirittura quasi due anni fa, e da allora non si è mai visto nulla sul progetto.

Se non un piccolo avanzamento fatto della condivisione di alcuni dettagli sul progetto, che rimane comunqe molto oscuro.

Ma oggi arrivano delle novità, pur sempre non estreme o rivelatorie, perché Ubisoft Massive sta chiaramente portando avanti il progetto.

Come riporta VGC, infatti, il team di sviluppo è alla ricerca attiva di playtester per il suo prossimo gioco dedicato a Star Wars.

Con una chiamata alle armi fatta sul sito ufficiale dello sviluppatore, che trovate qui, Massive sta radunando giocatori per mettere alla prova il suo prossimo prodotto.

Massive ha specificato che darà priorità alle persone che vivono vicino al suo studio a Malmö, in Svezia, per ovvi motivi legati alla praticità di spostamento.

Tuttavia ci si può candidare da tutto il mondo, ma con la consapevolezza che eventualmente ci si dovrà trasferire in Svezia, chiaramente.

Decisamente un segno positivo sebbene non c'è ancora nessuna informazione reale sul gioco, se non le ultime parole del direttore creativo Julian Gerighty:

«Vogliamo renderlo un gioco unico nella saga con una storia accattivante e un set di personaggi con cui i giocatori possano relazionarsi e connettersi. Vogliamo prendere ciò che è familiare e risonante di Star Wars e raccontare le storie di nuovi personaggi che hanno le proprie motivazioni e interessi.»

L'ambizione è altissima ma i fan di Star Wars vogliono sapere decisamente qualcosa di più.

I quali possono consolarsi, intanto, con Star Wars Jedi Survivor che ha fatto il suo epico ritorno agli ultimi The Game Awards 2022.

Per quanto riguarda The Division, invece, il franchise sta tornando con un capitolo molto particolare: ecco i dettagli.