SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

L'Interregno di Elden Ring è così vasto a "causa" dei boss: parla Miyazaki

La mappa dell'Interregno è stata basata principalmente sul combattimento contro i boss.

Advertisement

Immagine di L'Interregno di Elden Ring è così vasto a "causa" dei boss: parla Miyazaki
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 27/05/2022 alle 10:25

L'open world di Elden Ring è indubbiamente uno degli aspetti più coinvolgenti e riusciti dell'ultimo capolavoro di Hidetaka Miyazaki e FromSoftware: i giocatori stanno infatti impiegando diverse run e un numero incalcolabile di ore per scoprire tutto ciò che l'Interregno ha da offrire.

La decisione di adottare una mappa così vasta ha permesso di rendere Elden Ring molto più accessibile rispetto agli altri soulslike, pur condividendone la notevole difficoltà (potete acquistare la Launch Edition su Amazon).

In un'interessante intervista rilasciata a Xbox Wire Japan, Hidetaka Miyazaki ha avuto modo di approfondire il processo creativo che ha portato proprio alla realizzazione dell'Interregno, lasciandosi sfuggire di essersi ispirato a capolavori come Zelda Breath of the Wild e The Witcher 3.

Naturalmente, il creatore di Elden Ring ha deciso di utilizzare un approccio diverso per il suo open world, ammettendo che i boss hanno ricoperto un ruolo centrale per il design della mappa: a tal proposito, Miyazaki ha anche svelato qual è il suo nemico preferito.

Nella stessa intervista (tradotta da IGN.com), il papà dell'ultimo amatissimo soulslike ha infatti rivelato che prima di costruire l'Interregno era necessario decidere in quale luogo si potevano affrontare questi pericolosissimi avversari:

«Il nostro primo passo per disegnare la mappa è stato stabilire dove sarebbero apparsi i boss, soprattutto quelli importanti.

Di conseguenza, la mappa è stata disegnata realmente sulla base del gameplay contro i boss, che abbiamo poi sistemato in base al loro posizionamento».

FromSoftware ha dunque deciso di dare la massima priorità al design dei boss e alle loro battaglie durante il processo creativo, costruendo solo successivamente il resto dell'Interregno.

Il gameplay e il design stesso sarebbero stati poi aggiustati solo in seguito: considerando che proprio le battaglie contro i boss sono l'aspetto più iconico di Elden Ring e dato l'incredibile successo ottenuto dal soulslike, possiamo certamente dire che la strategia si è rivelata assolutamente vincente.

L'intervista di Miyazaki, oltre a essere molto interessante, ci offre dunque una probabile spiegazione su come mai l'Interregno sia stato costantemente aggiornato di nascosto: evidentemente, a causa del processo creativo utilizzato per disegnare la mappa, il team ha ritenuto necessarie fare ulteriori piccole modifiche dopo il lancio e con una visione d'insieme più chiara.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Videogiochi in sconto al Prime Day: le migliori offerte per PS5, Xbox e Nintendo

Con il Prime Day finalmente iniziato, approfittate subito di sconti eccezionali dedicati al mondo del gaming e alle vostre piattaforme preferite.

Immagine di Videogiochi in sconto al Prime Day: le migliori offerte per PS5, Xbox e Nintendo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Prime Day 2025: le offerte TOP, consigli e aggiornamenti live

Il Prime Day 2025 è finalmente iniziato! In questo articolo, che aggiorneremo frequentemente, troverete le migliori offerte del momento!

Immagine di Prime Day 2025: le offerte TOP, consigli e aggiornamenti live
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PlayStation Store, sconti estivi fino al 90% per gli utenti PS Plus: ecco i migliori

PlayStation Store svela nuovi sconti estivi in anteprima per gli utenti iscritti a PlayStation Plus: vediamo insieme le migliori offerte.

Immagine di PlayStation Store, sconti estivi fino al 90% per gli utenti PS Plus: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Baldur's Gate 3 migliora notevolmente uccidendo subito un compagno

Nonostante sia tra i compagni più amati, alcuni giocatori di Baldur's Gate 3 scoprono che le run senza Cuorescuro sono migliori.

Immagine di Baldur's Gate 3 migliora notevolmente uccidendo subito un compagno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Steam vi regala ben 4 giochi gratis, ma avete una settimana

Su Steam potete riscattare da questo momento ben 4 nuovi giochi gratis sul vostro account, ma avete circa una settimana di tempo per farli vostri.

Immagine di Steam vi regala ben 4 giochi gratis, ma avete una settimana
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori giochi PS5 per media voto
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.