LG continua con le invenzioni: al CES anche la birra in capsule

NEWS TECH
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 9 Gennaio 2019 - 18:01

Dopo avervi parlato del televisore arrotolabile firmato LG, presentato nelle scorse ore al CES 2019, vi segnaliamo che la casa coreana non si è fermata qui con le invenzioni a tema tecnologico: nel corso dell’evento, infatti, la compagnia ha anche svelato al mondo il suo progetto per la birra in capsule, che potrete così spillare comodamente a casa vostra, un po’ come fatte con la vostra macchinetta del caffè.

Si tratta, senza dubbio, di un’altra delle invenzioni più curiose viste al CES: l’idea è quella di LG HomeBrew, che come suggerisce il nome sarà un vero e proprio birrificio domestico in miniatura: la macchina, una volta inserite le apposite capsule per malto, lievito, aromi e olio di luppolo, inizierà la produzione della bevanda, che sarà pronta nel giro di due settimane.

lg birra capsule

Trascorso il tempo di preparazione, dovreste avere a disposizione cinque litri di birra, mentre le cialde saranno monouso. A proposito di cialde, è stato già annunciato che saranno di tipo diverso, in modo da consentirvi di produrre la vostra birra preferita: quelle annunciate sono American Ipa, American Pale Ale, Stout inglese, Pilsner ceca e Witbier belga.

LG ha anche anticipato che la sua HomeBrew sarà in grado di pulirsi completamente da sola, servendosi di acqua calda, quindi tutto ciò di cui voi dovrete preoccuparvi sarà armarvi di capsule – e della pazienza richiesta per attendere che la bibita sia pronta.

Come vi sembra quest’idea? State già configurando la vostra cucina con, accanto alla macchinetta per il caffè, anche quella per la birra?




TAG: lg