LG annuncia il primo televisore arrotolabile al mondo, arriva nel 2019

NEWS TECH
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 8 Gennaio 2019 - 20:42

Se pensavate che il 2019 sarebbe stato solo l’anno del focus sugli smartphone pieghevoli, sappiate che LG ha deciso di mescolare un po’ le carte annunciando, nel corso del CES 2019, il primo televisore arrotolabile al mondo.

lg tv arrotolabile

Sì, questo televisore, battezzato Signature OLED TV R, fa esattamente quello che pensate: si stende per i momenti di utilizzo e può essere arrotolato per non occupare spazio quando intendete spegnerlo. L’idea è insomma quella di un prodotto a scomparsa, un po’ di rottura con la costante rincorsa di modelli sempre più eleganti e più sottili che possano diventare parte dell’arredamento del vostro salotto: in questo caso, infatti, il ruolo del televisore sarà quello di togliere il disturbo nei momenti non utilizzo.

Come immaginerete, un tale pezzo di tecnologia sarà a tutti gli effetti una smart TV, al punto che potrete scegliere anche tra diversi formati per la visualizzazione, in base all’uso che dovete farne: potrete scegliere la full view per estrarre l’intero schermo dalla base, la line view per mostrare solamente un quarto del display, in modo che compaiano le immagini o le icone delle applicazioni di cui avete bisogno, oppure semplicemente ritrarre totalmente lo schermo.

Non sappiamo ancora quale sarà il costo commerciale di questo televisore, ma sappiamo che LG prevede l’arrivo sul mercato del televisore arrotolabile entro la fine del 2019.




TAG: lg