L’esclusiva Google Stadia Gylt è ispirata a Inside e Silent Hill

Tra i titoli che verranno pubblicati in esclusiva su Google Stadia troviamo Gylt, il nuovo gioco di Tequila Works, lo studio spagnolo dietro l'apprezzato Rime

News
A cura di Paolo Sirio - 13 Ottobre 2019 - 11:41

Tra i titoli che verranno pubblicati in esclusiva su Google Stadia troviamo Gylt, il nuovo gioco di Tequila Works, lo studio spagnolo dietro l’apprezzato Rime.

Quest’oggi, dopo la presentazione avvenuta contestualmente alla piattaforma di streaming videoludico, possiamo goderci un nuovo dev diary che ne rivela alcuni particolari interessanti.

Tra le altre cose, nella clip viene spiegato come nelle ispirazioni di Gylt ci siano anche Inside, per via della sua trama oscura e dell’atmosfera che vi si respira, e Silent Hill.

Quest’ultimo è stato preso come esempio per la sua capacità di fare horror senza ricorrere ad armi e splatter, aggiungendo quel tocco psicologico che troverà spazio pure nella prossima opera di Tequila Works.

In una recente dichiarazione, la software house di Barcellona aveva comunque chiarito l’intenzione di lanciare il gioco presto o tardi anche su altre piattaforme.




TAG: Google Stadia, gylt