Immagine di Le uscite di febbraio 2020 - Rubrica
Video

Le uscite di febbraio 2020 - Rubrica

Vediamo gli appuntamenti da non perdere del mese appena cominciato

Avatar

a cura di Luca Bianchi

Benvenuti in questa nuova puntata della rubrica che ogni mese vi tiene aggiornati sulle uscite più importanti del panorama videoludico. Ve lo diciamo fin da subito: questo febbraio che ci attende non sarà particolarmente esaltante: se, da un lato, ci saranno tante rimasterizzazioni e diversi porting, dall’altro mancheranno quasi del tutto titoli inediti di particolare richiamo.

Vediamo ordinatamente cosa possiamo aspettarci da questo febbraio.

11 febbraio – Yakuza 5 Remastered (PS4)

Si inizia proprio con una rimasterizzazione. L’11 del mese arriverà su PlayStation 4 la versione rimasterizzata di Yakuza 5, titolo della famosa serie arrivato nel 2012 su PlayStation 3.

All’uscita originale, il gioco fu premiato dalla stampa come uno dei migliori capitoli di Yakuza, ma le novità di questa versione saranno puramente tecniche, nulla a che vedere con le versioni Kiwami che stanno uscendo da circa un anno.

14 febbraio – Dreams (PS4), Darksiders Genesis (PS4, Xbox One), Street Fighter 5 – Champion Edition (PC, Xbox One)

Il 14 febbraio sarà probabilmente il giorno più importante del mese.

Media Molecule, il team che 10 anni fa stupì il mondo con LittleBigPlanet, è pronto a tornare con Dreams, un prodotto ludico nel senso più ampio del termine. Si tratterà, infatti, di un vero e proprio engine che permetterà agli utenti di creare i loro giochi e di condividerli con la community.

Non sarà complesso quanto un Unity o un Unreal Engine, ma la beta di questi ultimi mesi ha mostrato delle enormi potenzialità, con utenti che si sono sbizzarriti nel creare opere che sono andate da semplici quadri a videogiochi con meccaniche anche molto complesse.

Sicuramente una delle esclusive Sony più interessanti di questo inizio anno.

dreams

Uscito a dicembre su PC, Darksider Genesis sarà disponibile per console il 14 febbraio.

Lo spin-off della famosa serie action si è dimostrato un hack n’ slash di ottima fattura ed è stato premiato dal nostro Domenico con un ottimo 8/10. Parliamo di un genere sicuramente più adatto al mouse che al pad, ma in questo caso gli sviluppatori hanno promesso un lavoro certosino nella calibrazione dei comandi, con l’intento di rendere la vita semplice anche ai giocatori console.

Si chiude così un mese non particolarmente ricco di sorprese. Rimaniamo in attesa di marzo – quello in cui questo 2020 dovrebbe finalmente cominciare a far piovere qualche bomba videoludica.

Voto Recensione di Le uscite di febbraio 2020 - Rubrica - Recensione


-

Commento

Si chiude così un mese non particolarmente ricco di sorprese. Rimaniamo in attesa di marzo – quello in cui questo 2020 dovrebbe finalmente cominciare a far piovere qualche bomba videoludica.