Last Oasis chiude poco dopo il lancio per problemi ai server

Il gioco era arrivato in Accesso Anticipato dal 26 marzo, ma problemi tecnici hanno spinto allo slittamento (e ai rimborsi, per chi lo vorrà)

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 30 Marzo 2020 - 12:43

Diciamo che quello avuto da Last Oasis non è stato esattamente il lancio dei sogni. Il MMO che vi chiede di sopravvivere in un mondo in cui formare alleanze, trovare risorse e, perché no, mettere in piedi un nuovo sistema economico, ha infatti chiuso i battenti – anche se solo momentaneamente.

Gli sviluppatori, che avevano lanciato l’Accesso Anticipato lo scorso 26 marzo, hanno infatti comunicato di aver deciso di abbassare momentaneamente le serrande virtuali, in modo tale da poter lavorare sui server, che al momento sono stati molto problematici. Anche noi di SpazioGames abbiamo riscontrato delle difficoltà nell’accesso al gioco, con lunghe code e altri momenti in cui, semplicemente, non è stato affatto possibile giocare.

Last Oasis chiude poco dopo il lancio per problemi ai server

Per questo, lo sviluppatore Donkey Crew ha annunciato che si prenderà del tempo per lavorare ulteriormente, e che tutti coloro che lo vorranno saranno rimborsati, non importa per quanto abbiano giocato.

«Metteremo il gioco offline e potrebbero volerci fino a sette giorni» ha spiegato un portavoce della compagnia, «i nostri programmatori stanno lavorando notte e giorno per risolvere questi problemi, ma hanno bisogno di un po’ di riposo. Dobbiamo indagare accuratamente sul perché i nostri test sui carichi non abbiano rilevato questo problema, dobbiamo scoprirlo e risolverlo nel modo migliore».

In caso foste tra gli acquirenti scontenti e non interessati ad aspettare per la manutenzione, potete rivolgervi a Steam per inoltrare la richiesta di rimborso e ottenerla «senza che vi vengano chieste ulteriori spiegazioni», assicurano gli autori.

Attendiamo quindi di vedere come evolverà la vicenda nei prossimi giorni.

Fonte: Donkey Crew | VIA: Eurogamer.net




TAG: Last Oasis