L’Accademia Italiana Videogiochi presenta un videogioco a Milan Games Week 2019

Il primo videogame di Ignition Publishing realizzato dagli studenti di Game Design

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 27 Settembre 2019 - 18:29

L’Accademia Italiana Videogiochi è presente alla Milan Games Week 2019 con uno stand completamente dedicato alla presentazione dei percorsi di formazione in Grafica, Programmazione e Game Design. Da venerdì 27 a domenica 29, staff e docenti saranno disponibili per fornire informazioni a genitori e ragazzi interessati al settore videoludico a 360 gradi, dall’ideazione allo sviluppo.

hunedoara

“Hunedoara”, il primo videogioco realizzato dagli studenti di AIV che verrà lanciato il prossimo anno da Ignition Publishing, il publisher con cui l’Accademia ha stretto una partnership esclusiva con l’obiettivo di promuovere i lavori dei migliori sviluppatori italiani nel settore videoludico, è la novità di quest’anno. Creato da alcuni studenti dei corsi di Game Design, Grafica e Programmazione dell’Accademia, “Hunedoara” è un gioco horror per console e PC, che strizza l’occhio al VR.

Durante la Games Week “Hunedoara” sarà disponibile al pubblico sotto forma di una demo giocabile.

Inoltre, verrà anche presentato “OkunoKa Madness”, il DLC di “OkunoKa” (Caracal Games, 2018), una nuova modalità dedicata esclusivamente agli speedrunner con 20 livelli extra di difficoltà elevata e una classifica a livello mondiale dei giocatori.

Fonte: Comunicato Stampa




TAG: accademia italiana videogiochi, hunedoara