La serie TV di The Last of Us come The Mandalorian: parla Pedro Pascal

Joel ed Ellie come Din Djarin e Grogu?

Immagine di La serie TV di The Last of Us come The Mandalorian: parla Pedro Pascal
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

The Last of Us, il capolavoro di Naughty Dog nonché uno dei giochi più importanti di sempre, diventerà prossimamente una serie TV, tanto che ora è l'attore Pedro Pascal a paragonare lo show a The Mandalorian.

Basato sul gioco uscito su console PS3 (e che trovate anche su Amazon), sembra infatti che la serie dedicata ad Ellie e Joel non tradirà le aspettative.

Se alcuni cambiamenti rispetto al gioco resi noti alcune settimane fa hanno fatto discutere i fan, Pascal ha paragonato The Last of Us a The Mandalorian, rivelando che entrambi sono in "buone mani".

Contando che l’uscita della serie è ancora piuttosto lontana, leggere notizie del genere fa in ogni caso tirare un certo sospiro di sollievo.

Pascal vestirà i panni di Joel al fianco della Ellie di Bella Ramsey nel prossimo adattamento del videogioco: nel frattempo, in una galassia molto lontana, l'attore interpreta Din Djarin, un cacciatore di taglie e figura paterna di Grogu/Baby Yoda.

Come riportato da GamesRadar+, via GQ Pascal ha reso noto che «c'è un modo molto creativo di onorare ciò che è importante, preservando anche ciò che è iconico nell'esperienza videoludica, anche cose che non ci si aspetterebbe di base».

E ancora, «direzioni in cui ci si aspetterebbe di andare, e potrebbe non essere così... stanno facendo delle cose davvero intelligenti, è tutto quello che posso dire».

L'attore ha poi aggiunto: «È simile al modo in cui Jon Favreau e Dave Filoni trattano The Mandalorian, a come [Mazin e Druckmann, n.d.R.] stanno trattando The Last of Us, il tutto è in buone mani perché lo amano moltissimo. Chiaramente Neil ha creato il videogioco, ma Craig lo ama davvero tanto.»

Nel frattempo pare che Naughty Dog abbia accelerato con i lavori su un nuovo capitolo, visto e considerato che The Last of Us Part III potrebbe essere più vicino del previsto.

Ma non solo: da qualche ora si è ricominciato anche a parlare dell'atteso remake PS5 del primo capitolo, la cui uscita non sarebbe forse così lontana.