SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    • FBC: Firebreak | Recensione - Remedy, cosa ti succede? FBC: Firebreak | Recensi...
      PC , PS5 , XSX
      6.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Kingdom Come 2 userà ancora il CryEngine

"Non abbiamo piani per cambiare niente, semplicemente perché abbiamo fatto così tanti tool e così tante cose con l'engine"

Advertisement

Immagine di Kingdom Come 2 userà ancora il CryEngine
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 25/08/2019 alle 19:44

Kingdom Come 2, non ancora annunciato seguito di Kingdom Come Deliverance, partirà da un unico punto fermo: l’uso del motore grafico CryEngine.

A svelarlo è Tobias Stolz-Zwilling, PR di Warhorse Studios, che ha spiegato come la software house non stia considerando cambiamenti dopo il tanto lavoro svolto sulla personalizzazione del motore grafico.

Forse non tutti sapranno, infatti, che il CryEngine non era mai stato usato per un RPG e per questo motivo di base non aveva neppure la gestione delle routine degli NPC (i loro movimenti nella mappa, una funzionalità, e via discorrendo), che è stata implementata autonomamente da Warhorse.

deep silver kingdom come deliverance deep silver

“Non abbiamo piani per cambiare niente, semplicemente perché abbiamo fatto così tanti tool e così tante cose con l’engine”, ha commentato Stolz-Zwilling.

“Non era mai stato usato per gli RPG prima che lo facessimo noi. Abbiamo fatto così tanto con l’engine che temiamo che cambiarlo significherebbe iniziare daccapo”.

“E se pensate quanto tempo ci è servito prima che l’engine funzionasse per KCD prima che potessimo iniziare… lavorarci – semplicemente troppo”, ha aggiunto.

Di recente, Warhorse Studios è stata acquisita da THQ Nordic, per cui la speranza è che per un seguito ci siano più risorse a disposizione fin dall’inizio (senza passare per Kickstarter, ovviamente) e che i tempi siano ristretti con risultati tecnicamente soddisfacenti dal day one.

Fonte

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Xbox 360 si aggiorna ancora a sorpresa, davvero

Microsoft ha rilasciato a sorpresa un nuovo aggiornamento per la dashboard di Xbox 360... per pubblicizzare Xbox Series X|S.

Immagine di Xbox 360 si aggiorna ancora a sorpresa, davvero
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Dove vedere l'evento Capcom con Resident Evil Requiem e Pragmata in diretta

Da questa notte potremo scoprire tutti gli aggiornamenti del Capcom Spotlight, incluse novità su Resident Evil Requiem e Pragmata.

Immagine di Dove vedere l'evento Capcom con Resident Evil Requiem e Pragmata in diretta
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Sony rimuove classici da PS Plus, ma il perché non convince

Sony rimuove alcune esclusive da PS Plus e la spiegazione non convince nessuno. Via Resistance e Infamous, e chi non ha una PS3 resta a bocca asciutta.

Immagine di Sony rimuove classici da PS Plus, ma il perché non convince
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il nuovo spin-off di Persona 5 è disponibile gratis, da ora

Dopo una lunga attesa, il free-to-play Persona 5: The Phantom X è disponibile gratis anche sul nostro territorio, sia su PC che su mobile.

Immagine di Il nuovo spin-off di Persona 5 è disponibile gratis, da ora
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene?

Gex è pronto a tornare dopo quasi 30 anni di assenza. Il tempo è stato galantuomo con questa trilogia di platform? Scopriamolo nella recensione.

Immagine di Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    I 5 migliori giochi che non hai giocato
  • #3
    Molte PS5 sarebbero destinate a "rompersi", ma c'è un perché
  • #4
    Non tutti sono contenti di Silent Hill 1 Remake
  • #5
    9 videogiochi e console da tenere d'occhio durante il Prime Day
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.