SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

James Gunn prenderà il controllo di Suicide Squad e tutti i futuri giochi DC

James Gunn ha grandi piani per i videogiochi dei brand DC Comics, tra cui Suicide Squad, che saranno parte del canone al cinema.

Advertisement

Immagine di James Gunn prenderà il controllo di Suicide Squad e tutti i futuri giochi DC
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 28/11/2022 alle 18:21

Il mondo dei videogiochi è ormai perfettamente integrato nella cultura pop, e di questo avviso deve essere anche James Gunn ch ha deciso di prendersi Suicide Squad e tutti i futuri videogiochi DC Comics.

Ne avrebbe anche il diritto, volendo, visto che l'ultimo lungometraggio sulla squadra di antieroi porta proprio la sua firma (e lo potete comprare su Amazon).

Lo stesso Suicide Squad che, al momento, sta avendo una vita produttiva molto travagliata visto che è fissato per un periodo vago del 2023.

E mentre gli autori del recente Gotham Knights sono al lavoro su un nuovo tripla A, sarà James Gunn a fare la parte da leone nel mondo videoludico.

James Gunn è diventato co-CEO dei DC Studios insieme a Peter Safran, diventando di fatto il responsabile di tutti quelli che saranno i prodotti DC Comics al cinema.

E, come riporta Eurogamer, il regista ha dichiarato che tutti i videogiochi DC Comics saranno parte del DC Cinematic Universe, ovvero l'universo condiviso di film e serie della Distinta Concorrenza.

In uno scambio di battute su Twitter, Gunn ha dichiarato che «il DCU sarà collegato tra film e TV (e animazione)».

Quando gli è stato chiesto specificatamente se questa affermazione includesse anche i videogiochi, Gunn ha risposto con un semplice e chiaro «sì».

Yes.

— James Gunn (@JamesGunn) November 27, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Non sappiamo se già Suicide Squad di Rocksteady entrerà a far parte di questo progetto, ma è probabile che James Gunn e il suo team possano fare in modo che lo diventi.

Sicuramente i futuri videogiochi DC Comics entreranno a far parte della narrativa condivisa del mondo degli eroi e villain della casa editrice.

Certo questa iniziativa arriva in un momento molto delicato, perché il team di sviluppo di Suicide Squad deve affrontare anche delle accuse di molestie molto pesanti.

Chissà se Injustice 3 farà parte dell'universo condiviso però, visto che da sempre ha avuto una storia molto diversa da quella a cui ci hanno abituato i film e serie DC Comics.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass

Call of Duty WWII è stato reso disponibile gratis su Xbox Game Pass solo pochi giorni fa, ma alcuni gravi bug potrebbero mettere in pericolo il vostro PC.

Immagine di Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store

Clair Obscur Expedition 33 aveva le valutazioni più alte di sempre su PlayStation Store, ma Death Stranding 2 è riuscito a superarne il punteggio.

Immagine di Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!

Mentre la febbre per un possibile remake di Final Fantasy IX impazza, abbiamo preparato un quiz per mettere alla prova il vostro amore per il gioco!

Immagine di Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il più grande flop di Bioware sta per morire definitivamente

EA ha annunciato l'intenzione di staccare la spina ai server di Anthem: il controverso titolo di BioWare non potrà più essere giocato in alcun modo.

Immagine di Il più grande flop di Bioware sta per morire definitivamente
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I licenziamenti Xbox avrebbero ucciso anche Forza Motorsport

Gli ultimi licenziamenti in casa Xbox avrebbero smantellato quasi del tutto Turn 10, che adesso servirebbe solo a supportare Forza Horizon.

Immagine di I licenziamenti Xbox avrebbero ucciso anche Forza Motorsport
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.