Insurmountable è il clone di Death Stranding che non ti aspetti (ed è in uscita)

I livelli qualitativi del gioco di Hideo Kojima sono lontani, ma le somiglianze non mancano. Guarda il trailer.

Immagine di Insurmountable è il clone di Death Stranding che non ti aspetti (ed è in uscita)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Death Stranding è l'ultimo titolo diretto da Hideo Kojima, inquadrato dai più maliziosi come un "simulatore di fattorino". Vero anche che il gioco del papà di Metal Gear, al di fuori di un comparto narrativo realmente sorprendente, offriva varie sezioni di arrampicata davvero niente male, incentrate in primis sulla resistenza del protagonista Sam Porter Bridges.

Ora, qualcuno ha ben pensato di prendere il sistema di gioco delle arrampicate e creare un gioco a sé stante. Insurmountable, un gioco per PC in uscita il prossimo 29 aprile di quest'anno, è infatti incentrato proprio su questo aspetto.

Il gioco ci vedrà scalare massicce vette montuose generate proceduralmente, ognuna delle quali risulterà essere un insidioso puzzle ricco di ostacoli e pericoli. Dovremo infatti selezionare attentamente la nostra attrezzatura e le risorse che decideremo di portare con noi (esattamente come in Death Stranding), visto e considerato che ogni salita sarà sempre più difficile della precedenza.

Ma non solo: saremo chiamati a pianificare il percorso migliore, cercando anche risorse aggiuntive da raccogliere utili ad aiutarci nell'impresa. La stanchezza e il tempo dinamico che cambierà nel corso della  scalata faranno il resto. Poco sotto, il trailer ufficiale (via PCGamesN):

Leggi anche: Manca poco all’annuncio del nuovo gioco di Kojima Productions

Ovviamente, siamo ben lontani dalle vette di eccellenza del gioco Kojima Production, essendo il gioco palesemente incentrato sull'aspetto simulativo, prima ancora che sullo stupore ambientale (le somiglianze con il gioco di Hideo, finiscono qui).

Lo sviluppatore ByteRockers 'Games ha inoltre reso noto che non ci saranno mai due sessioni di gioco identiche fra loro, oltre al fatto che Insurmountable offrirà ben tre livelli di difficoltà (la più alta non perdonerà il benché minimo errore).

Insomma, i fan di Death Stranding rimasti orfani del titolo di Kojima (o magari solo di un buon simulatore di arrampicata) potrebbero aver trovato pane per i loro denti.

Insurmountable arriverà su Steam il 29 aprile 2021.

Se volete perdervi nel mondo di Death Stranding, potete portare a casa il gioco su PC anche con una fantastica Steelbook in formato fisico al prezzo minimo garantito!