Indie Highlights: tutti gli annunci di oggi di Nintendo

Immagine di Indie Highlights: tutti gli annunci di oggi di Nintendo
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il 2019 porta tante novità e, attraverso un nuovo Indie Highlights, Nintendo of Europe ha presentato una selezione di emozionanti giochi indipendenti in arrivo su Nintendo Switch nel corso dell’anno. La presentazione include anche un primo sguardo a SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech, un gioco di ruolo di carte, meravigliosamente disegnate a mano, di Image & Form Games, i creatori di titoli osannati dalla critica quali SteamWorld Dig e SteamWorld Dig 2. SteamWorld Quest uscirà su Nintendo Switch nel 2019.

Gli Indie Highlights – 23.01.2019 (Nintendo Switch) e tutte le informazioni correlate sono disponibili nell’ Indie Highlights Hub sul sito ufficiale di Nintendo.

Vediamo una panoramica dei diversi giochi presentati durante l’evento:

Trionfa sul male, in SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech di Image & Form Games e Thunderful Publishing. In questo innovativo gioco di ruolo di carte, sarai a capo di un gruppo di eroi in un bellissimo mondo disegnato a mano, creando il tuo mazzo di carte lungo il percorso e utilizzandole per sconfiggere una serie di nemici in battaglie a turno davvero intense. Il gioco mescola elementi fantasy tradizionali con robot steampunk per un’esperienza indimenticabile piena di divertimento e umorismo. SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech uscirà su Nintendo Switch nel 2019.

Magia, mitologia e scatenata azione kung fu si uniscono in Unruly Heroes di Magic Design Studios, disponibile ora su Nintendo Switch. Questo gioco di avventura ricco di azione si ispira alla storia cinese “Viaggio nell’Ovest”, meglio nota come la Leggenda del Re Scimmia. Creature terribili seminano il caos in tutte le terre e tocca al Re Scimmia e ai suoi tre colorati compagni arginare la marea del male. Affronta l’avventura da solo o con gli amici in modalità cooperativa fino a 4 giocatori. Potrai anche mettere alla prova le tue abilità di kung fu contro altri giocatori in modalità locale o in P-v-P online*.

Hai mai sognato di essere una capretta? Ebbene, non dovrai aspettare ancora molto con Goat Simulator: The GOATY di Coffee Stain Publishing. Questo fenomeno indie di grande successo è disponibile ora su Nintendo Switch. Rappresenta l’avanguardia nella tecnologia di simulazione caprina e il pacchetto Goat Simulator: The GOATY comprende Goat Simulator oltre a Goat MMO Simulator, Goat Simulator: GoatZ, Goat Simulator: Payday e Goat Simulator: Waste of Space.

When Ski Lifts Go Wrong di Curve Digital è un rompicapo basato sulla fisica incredibilmente divertente, pieno di sfide creative, sport e disastri! Inizia dalle colline ondeggianti e avventurati fino alle cime frastagliate. Scervellati su ogni livello dal design unico per aiutare ciascuno sciatore a raggiungere la propria destinazione. Con oltre 100 livelli impegnativi precostruiti e una modalità “sandbox” che consente ai giocatori di progettare i propri puzzle unici, ci sono ore e ore di divertimento assicurato lungo i pendii innevati. When Ski Lifts Go Wrong è disponibile da ora su Nintendo Switch.

Scendi sul campo di battaglia con Wargroove, un gioco di strategia a turni di Chucklefish. Scegli tra un vasto cast di comandanti, ognuno con il suo groove, un attacco speciale che può essere impiegato per ribaltare le sorti della battaglia. Il gioco include una campagna per giocatore singolo nonché modalità multiplayer online* e in locale per un massimo di quattro giocatori. La guerra non finisce qui però, poiché un editor facile da usare e strumenti per la personalizzazione consentiranno di creare e condividere le mappe e le campagne realizzate. Wargroove arriva marciando su Nintendo Switch il 1° febbraio e può essere preordinato fin da ora sul Nintendo eShop.

*Il gioco online richiede una connessione a Internet. È necessario registrare e collegare un account Nintendo e accettare l’Accordo per l’account Nintendo e la Policy sulla Privacy. Per usufruire dei servizi online è necessario un account Nintendo. Alcuni servizi online potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi.  Per giocare online è necessario un servizio di iscrizione a pagamento.