SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Digimon Story: Time Stranger è una valida alternativa ai Pokémon | Recensione Digimon Story: Time Stra...
      PS5 , XSX , PC
      7.9
    • Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2, di nuovo nello spazio | Recensione Super Mario Galaxy + Sup...
      SWITCH2 , SWITCH
      9.0
    • Runar, recensione del nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio Runar
      7.5
    • Unlock! - Nella mente di Sherlock Holmes | Recensione Unlock! - Nella mente di...
      7.5
    • Ghost of Yotei, tra spiriti di lama e neve | Recensione Ghost of Yotei
      PS5
      8.9
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Incredibile ma vero, un altro gioco esce a febbraio 2022 (è un JRPG)

Anche Edge of Eternity sceglie il mese più affollato del prossimo anno.

Advertisement

Immagine di Incredibile ma vero, un altro gioco esce a febbraio 2022 (è un JRPG)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 14/12/2021 alle 10:37

Il mese di febbraio del prossimo anno promette di essere davvero molto affollato per quanto riguarda le uscite di videogiochi di un certo peso, incluso ora un atteso JRPG.

Certo, di solito i primi tre o quattro mesi dell’anno sono quasi presi di mira dalla maggior parte dei publisher, ma questa volta sembra che abbiano davvero superato il limite (a partire da Elden Ring).

Vedendo proprio la nuova data di uscita del nuovo soulslike di FromSoftware, a febbraio 2022 ci saranno troppi videogiochi, a cui ora pare aggiungersene un altro di un certo spessore (pur non essendo di fatto un Tripla A).

Come riportato da GameReactor.eu, lo sviluppatore Midgar Studio e il publisher Dear Villagers hanno appena confermato che il loro gioco di ruolo Edge of Eternity arriverà su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series S/X il 10 febbraio 2022.

Alcuni giorni dopo, il 23 febbraio, una versione cloud del gioco sarà lanciata anche su console Nintendo Switch.

Per chi non lo sapesse, Edge of Eternity è un gioco di ruolo a turni ispirato ai titoli che hanno definito il genere negli anni '90, descritto come «una fusione di JRPG classici e influenze RPG occidentali».

All'inizio di quest'anno, il gioco aveva già lasciato l'Early Access grazie a una versione 1.0 rilasciata anche su PC via Steam l'8 giugno scorso.

Un altro peso massimo che sappiamo essere atteso per febbraio è Horizon Forbidden West, previsto su PS4 e PS5 e in grado di promettere davvero grandi cose per tutti i fan di Aloy. Ma potete vedere voi stessi la titanica lista delle uscite del mese nella nostra pagina delle prossime release.

Vero anche che, se a febbraio 2022 c'era troppa roba da giocare, in questo contesto Ubisoft ha rinviato l'atteso update del suo The Division 2.

A prescindere da quali videogiochi comprerete a febbraio, potete farlo con il nostro link affiliato di Amazon, supportando così il lavoro di SpazioGames!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Xbox Game Pass e la fine dell'illusione

Xbox Game Pass aumenta di prezzo del 50%. La pia illusione del "best deal in gaming" è ufficialmente finita per tutti i consumatori.

Immagine di Xbox Game Pass e la fine dell'illusione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Xbox Game Pass con pubblicità potrebbe arrivare presto

Microsoft potrebbe valutare l'introduzione di una versione supportata dalla pubblicità per ampliare l'offerta del servizio Game Pass.

Immagine di Xbox Game Pass con pubblicità potrebbe arrivare presto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dragon Ball celebra i quarant’anni con uno store a Tokyo e un Pop Up a Milano

Dragon Ball celebra 40 anni con due eventi unici: il Pop Up Store di Milano a ottobre e il primo store ufficiale mondiale a Tokyo a novembre.

Immagine di Dragon Ball celebra i quarant’anni con uno store a Tokyo e un Pop Up a Milano
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

[SONDAGGIO] Game Pass aumenta, tu cosa deciderai di fare?

Microsoft ha recentemente annunciato un importante aumento di prezzo per il suo servizio di punta, Xbox Game Pass. Voi che cosa farete?

Immagine di [SONDAGGIO] Game Pass aumenta, tu cosa deciderai di fare?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Games Store

Due nuovi giochi gratis disponibili da oggi su Epic Games Store. Leggi i dettagli sui titoli gratuiti nella nostra notizia.

Immagine di Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Miglior sedia gaming: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior monitor gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior tablet gaming: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior SSD gaming: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.