In Italia la Racecraft Arcade Cup 2019

Arriva in Italia il primo torneo eSport dedicato alle sale giochi

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 13 Febbraio 2019 - 15:52

Piloti da sala giochi, tenetevi pronti: Sandbox GamesTecnoplay hanno infatti unito le forze per presentare la prima Racecraft Arcade Cup, che si terrà durante il Rimini Amusement Show 2019 (padiglione C4 area eventi) dal 13 al 15 marzo.

racecraft arcade cup

Come spiegato in un comunicato ufficiale, “la Racecraft Arcade Cup è un evento in stile e-Sport unico per il settore Amusement. Ogni giornata a partire dalle ore 10:00 saranno disputate le qualifiche e alle ore 17:00 i driver migliori disputeranno la finale sulle 4 postazioni Racecraft appositamente configurate in modalità torneo, e verranno distribuiti premi ai vincitori di ogni giornata.”

La partecipazione all’evento è gratuita e i posti saranno assegnati in ordine di arrivo. Leggiamo anche che “alcuni dei posti saranno unicamente riservati ai migliori giocatori selezionati dai gestori delle sale giochi che hanno acquistato Racecraft nella versione 2 o 4 postazioni di guida.”

racecraft arcade cup

Ricordiamo che Racecraft eSport è disponibile in accesso anticipato su Steam, dove potete trovarlo a questo link. In merito al gioco, il comunicato spiega: “Racecraft eSport è il primo gioco di corse ad utilizzare la tecnologia procedurale per la creazione di tracciati sempre nuovi e realistici. I giocatori possono creare i loro tracciati e condividerli con la community. Ogni mese la Racing Authority organizza campionati e tornei in cui gareggiare per accumulare punti stagione ed aumentare il proprio indice prestazionale, il quale permetterà la promozione a patenti superiori.”

Siete già pronti ad accogliere la sfida?

Fonte: LegaNerd




TAG: esports, Racecraft eSport