Il wresting WWE diventa un gioco di ruolo

Il wrestling videoludico tornerà in una versione sorprendentemente diversa: presi accordi per la realizzazione di un gioco di ruolo WWE.

Immagine di Il wresting WWE diventa un gioco di ruolo
Avatar

a cura di Martina Mollica

A quanto pare la serie di videogiochi della WWE è destinata a rinnovarsi in una maniera al quanto inaspettata, per la gioia di tutti gli amanti del wrestilig.

Dopo WWE 2K22 (che trovate su Amazon a prezzo imperdibile), l'ultimo capitolo della serie che è arrivato dopo il mancato appuntamento con il 2021 e il flop del 2020, adesso sembra proprio che i fan dovranno aspettarsi in futuro un gioco di ruolo in salsa WWE.

La notizia perviene direttamente dai piani alti, nello specifico da Stephanie McMahon, Chief Brand Officer di WWE, che durante una conference call ha parlato dei recenti successi della serie e della volontà di volerla innovare esplorando nuovi territori.

Sempre durante la conferenza è stato svelato che sono stati presi degli accordi per la creazione di un nuovo gioco di ruolo WWE, e a quanto pare quest'ultimo sarà annunciato presto.

Senza dubbio la notizia è molto particolare, poiché sicuramente risulta difficile al momento immaginare un gioco di ruolo in questo particolare universo, sicuramente distante dalla propria comfort zone.

La McMahon ha dichiarato: «Continuiamo a vedere punti di forza nelle prestazioni dei nostri giochi per dispositivi mobile con 2K e Scopely, WWE SuperCard e Champions, e recentemente abbiamo firmato un nuovo accordo nello spazio dei giochi di ruolo che sarà annunciato presto [...] Continuiamo anche a valutare il metaverso, ne saprete di più nei prossimi mesi. Il gioco è una priorità per la WWE perché vogliamo raggiungere il nostro pubblico di nuova generazione».

I dettagli che sono stati svelati al momento sono davvero solamente delle briciole, ma l'idea di vedere un gioco WWE in versione RPG è sicuramente intrigante.

Inoltre, potete leggere la nostra recensione di WWE 2K22 a questo link, in cui potete leggere i dettagli di un gioco che portava il peso di ridare gloria ai videogiochi di wrestling.

Infine, a proposito di wrestling, recentemente il famoso sport si è intrecciato con le vicende legate a Kingdom Hearts in un modo davvero sorprendente.