SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il presidente della FIFA conferma che un nuovo videogioco è in arrivo

Gianni Infantino e la FIFA sono pronte a tornare con nuovi simulatori calcistici, pronti a fare concorrenza ai titoli di EA Sports.

Advertisement

Immagine di Il presidente della FIFA conferma che un nuovo videogioco è in arrivo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 16/03/2023 alle 13:54

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha confermato che la federazione internazionale sta lavorando a un proprio videogioco di calcio.

L'ultimo capitolo del simulatore calcistico (lo trovare per PS5 in offerta su Amazon) ha infatti dalla sua una mole di contenuti di un certo livello, sebbene ora è tempo di guardare al futuro.

Dal canto suo, EA Sports darà prossimamente i natali a EA Sports FC, che erediterà i progressi fatti in tutti questi anni di lavoro su FIFA.

Ora, come riportato anche su ResetEra, Infantino avrebbe lasciato intendere che la FIFA vuole continuare la sua corsa nel mercato dei videogiochi, sprezzante della concorrenza, per molti anni a venire.

Il giornalista sportivo Martyn Ziegler del The Times ha infatti postato sul suo profilo Twitter ufficiale la notizia che Gianni Infantino e la FIFA sono pronte a tornare con nuovi simulatori calcistici.

«Infantino ha dichiarato che la FIFA si confronterà con EA Sports lanciando un videogioco rivale (EA Sports ha rifiutato le richieste di denaro per mantenere il marchio della FIFA)», ha spiegato Ziegler.

«I nuovi FIFA 25, 26, 27 e così via saranno sempre il miglior prodotto per qualsiasi tipologia di giocatore, ragazzo o ragazza che sia, avremo notizie in merito molto presto». Poco sotto, il tweet del giornalista.

Infantino says FIFA will go head-to-head with EA Sports by launching rival video game (EA Sports refused cash demands to keep FIFA's name)
"The new FIFA game - the FIFA 25, 26, 27 and so on - will always be the best egame for any girl or boy, we will have news on this very soon."

— Martyn Ziegler (@martynziegler) March 16, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

In un’intervista rilasciata a BBC mesi fa, il vice presidente di EA David Jackson ha infatti sottolineato che la licenza FIFA non riguardava soltanto l’utilizzo del nome ufficiale, ma imponeva una lunga serie di restrizioni che gli sviluppatori non hanno più motivo di seguire.

Del resto, i perché e le prospettive dopo il divorzio FIFA/EA Sports, in un panorama dei giochi di calcio che, come il pallone reale, guarda inevitabilmente al denaro.

Ricordiamo quindi che FIFA 23 sarà l’ultimo capitolo di EA Sports a possedere la storica licenza con l’associazione calcistica, ma non prima di essere pronto a diventare «il più grande gioco della storia del franchise».

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GCC Pokémon Pocket accusato di furto immagini: arrivano le scuse ufficiali

GCC Pokémon Pocket ha rimosso gli artwork per le carte Immersive di Ho-Oh e Lugia, dopo le accuse di aver rubato fan-art senza permesso.

Immagine di GCC Pokémon Pocket accusato di furto immagini: arrivano le scuse ufficiali
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mario Kart World vuole riconquistare i fan con il nuovo aggiornamento

Mario Kart World ha rilasciato uno degli aggiornamenti più ambiziosi di sempre, con una parziale marcia indietro sulla precedente patch.

Immagine di Mario Kart World vuole riconquistare i fan con il nuovo aggiornamento
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

L'artbook di Clair Obscur avrà una bellissima Collector's Edition

Pix’n Love ha annunciato la Collector's Edition dell'artbook di Clair Obscur Expedition 33, svelando anche l'arrivo di edizioni in lingua inglese.

Immagine di L'artbook di Clair Obscur avrà una bellissima Collector's Edition
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il nuovo gioco de Il Signore degli Anelli è il "degno erede" di Gollum

Tales of the Shire si aggiunge alla serie di progetti fallimentari recenti ispirati a Il Signore degli Anelli, dopo il flop di Gollum.

Immagine di Il nuovo gioco de Il Signore degli Anelli è il "degno erede" di Gollum
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quando il videogioco scambia il plagio per ispirazione

Sony ha fatto causa a Tencent. Il motivo? Light of Motiram, il nuovo gioco del colosso cinese, sembra in tutto e per tutto una copia di Horizon.

Immagine di Quando il videogioco scambia il plagio per ispirazione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #2
    Migliori microfoni per fare streaming del 2025
  • #3
    Migliori VPN per il gaming del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.