Il picchiaduro 2D di Metal Gear Solid 3 è la cosa più bella che vedrete oggi

The Boss contro Snake, come fosse un beat 'em up a incontri.

Immagine di Il picchiaduro 2D di Metal Gear Solid 3 è la cosa più bella che vedrete oggi
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Da tempo di discute del fatto che Konami potrebbe avere in cantiere una sorta di remake di Metal Gear Solid 3 Snake Eater, il classico uscito in origine su PS2 diversi anni fa.

Nonostante le speranze, il publisher giapponese non sembra voler far rivivere le avventure di Snake con un sequel o un rifacimento di un capitolo classico.

Vero anche che la stessa Konami sembra voler riaccendere l’hype verso la saga di MGS, specie dopo alcune pubblicazioni sui social che hanno mandato in estasi i fan.

Ora, mentre sono proprio i fan a sbizzarrirsi con creazioni più o meno sorprendenti, è ora il turno di un appassionato decisamente nostalgico, che ha deciso di trasformare in un picchiaduro 2D il celebre gioco di Hideo Kojima.

Via Reddit, è stata infatti postata un'immagine che mostra come sarebbe Metal Gear Solid 3 Snake Eater se fosse un beat 'em up a incontri, uno contro uno.

L'artwork, realizzato dal bravissimo '@2DForever', mostra lo scontro finale tra The Boss e Snake, una scena entrata di diritto nella leggenda.

Incredibile come, anche sotto forma di semplici sprite bidimensionali, i due personaggi ideati da Kojima risultino essere davvero epici.

Purtroppo, però, al momento in cui scriviamo, nessuno ha ben pensato di realizzare un versione giocabile di un picchiaduro basato su MGS3.

Sarebbe infatti splendido poter provare con mano un gioco del genere, magari con un roster di lottatori tratto dall'intero franchise.

Chissà se a qualche fan particolarmente bravo con la programmazione in 2D verrà in mente l'idea, prima o poi.

Parlando sempre di creazioni di un certo calibro, avete visto an che il bellissimo diorama che “porta in vita” la storica Shadow Moses del primo Metal Gear uscito su PSOne?

Senza contare che Figurama ha infatti mostrato il suo bellissimo Diocube delle dimensioni di 15 x 15 cm dedicato allo scontro tra Solid Snake e Psycho Mantis.

Infine, se volete scoprire i migliori e i peggiori capitoli della serie di Metal Gear Solid date un’occhiata alla nostra classifica pubblicata sempre e solo sulle pagine di SpazioGames.

Se volete avvicinarvi ai videogiochi firmati Konami, potete recuperare Metal Gear Solid V a prezzo ridotto ora su Amazon.