Il co-fondatore di Croteam lascia Serious Sam per Google Stadia

Alen Ladavac ha lasciato Croteam dopo venticinque anni: il veterano lavorerà ora al progetto Google Stadia

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 4 Ottobre 2019 - 13:28

Nuovo veterano per il team di Google Stadia: dopo nomi come quelli di Phil Harrison e Jade Raymond, infatti, il progetto videoludico del gigante di Mountain View potrà da oggi contare anche su Alen Ladavac, che negli ultimi venticinque anni è stato co-fondatore e CTO presso Croteam, compagnia celebre soprattutto per la sua firma sul franchise Serious Sam.

Il co-fondatore di Croteam lascia Serious Sam per Google Stadia

Ladavac si unirà allo studio di Google presso Monaco di Baviera, dove rivestirà il ruolo di engineering manager per Stadia. L’annuncio è arrivato da lui stesso, attraverso il suo profilo LinkedIn, dove ha ringraziato Croteam per i tanti anni di soddisfazione, aggiungendo che «il cambiamento è una forza fondamentale all’interno dell’universo», esprimendo così la sua necessità di cambiare e provare una nuova esperienza.

Vi ricordiamo che Google Stadia esordirà ufficialmente il prossimo mese di novembre. Il servizio consentirà di pagare una cifra, diversa a seconda dell’abbonamento scelto, per accedere allo streaming dei videogiochi che saranno supportati. Trovate tutti i dettagli nella nostra scheda dedicata.

Fonte: GamesIndustry




TAG: Croteam, Google Stadia

OffertaBestseller No. 1