News 1 min

Il co-fondatore di Croteam lascia Serious Sam per Google Stadia

Alen Ladavac ha lasciato Croteam dopo venticinque anni: il veterano lavorerà ora al progetto Google Stadia

Nuovo veterano per il team di Google Stadia: dopo nomi come quelli di Phil Harrison e Jade Raymond, infatti, il progetto videoludico del gigante di Mountain View potrà da oggi contare anche su Alen Ladavac, che negli ultimi venticinque anni è stato co-fondatore e CTO presso Croteam, compagnia celebre soprattutto per la sua firma sul franchise Serious Sam.

Ladavac si unirà allo studio di Google presso Monaco di Baviera, dove rivestirà il ruolo di engineering manager per Stadia. L’annuncio è arrivato da lui stesso, attraverso il suo profilo LinkedIn, dove ha ringraziato Croteam per i tanti anni di soddisfazione, aggiungendo che «il cambiamento è una forza fondamentale all’interno dell’universo», esprimendo così la sua necessità di cambiare e provare una nuova esperienza.

Vi ricordiamo che Google Stadia esordirà ufficialmente il prossimo mese di novembre. Il servizio consentirà di pagare una cifra, diversa a seconda dell’abbonamento scelto, per accedere allo streaming dei videogiochi che saranno supportati. Trovate tutti i dettagli nella nostra scheda dedicata.

Fonte: GamesIndustry