Il Barcellona dice addio a Lionel Messi, e lo fa citando Nintendo

Super Mario fa spazio a Super Leo.

Immagine di Il Barcellona dice addio a Lionel Messi, e lo fa citando Nintendo
Avatar

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Dopo ventuno anni, Lionel Messi è pronto a dire addio al Barcellona, squadra in cui ha militato a partire dal 2000.

Gli appassionati di titoli calcistici sono pronti a mettere le mani su FIFA 22, atteso per il 1 ottobre, ma i fan del team spagnolo non potranno fare a meno di rendere omaggio alla sfavillante carriera del giocatore argentino.

I riflettori sono dunque puntati sulla prossima iterazione del franchise targato EA Sports, che ha destato qualche dubbio riguardo ai nomi attribuiti ad alcune squadre della Serie A italiana.

Il prossimo capitolo della serie si preannuncia ricco di novità: nella modalità Pro Club di FIFA 22 sarà possibile, per la prima volta, creare una calciatrice e giocare nei suoi panni.

Sul profilo Twitter del Barcellona è apparso un omaggio a tema videoludico dedicato all'addio di Lionel Messi, immaginato come un sorta di Super Mario in chiave calcistica.

Ribattezzato "Super Leo" per l'occasione, il giocatore argentino si mostra a suo agio nelle classiche attività che caratterizzano l'idraulico più famoso dei videogiochi, accompagnato dall'inconfondibile musica del prodotto targato Nintendo.

Nel corso dello stage, arricchito dagli immancabili tubi verdi e dai mattoncini distruttibili, Super Leo si esibisce in una serie di performance a tema calcistico.

Dopo aver ottenuto alcuni palloni (paragonabili alle monete collezionabili da Super Mario), Messi effettua una serie di salti sulle teste dei giocatori avversari prima di giungere al termine del livello, dove lo attende una riproduzione del Camp Nou.

Ad accompagnare Super Leo in questa divertente avventura, visibile nel player sottostante, ci sono una serie di quadri (debitamente incorniciati) che ne ripercorrono la storia e le vittorie.

Poco prima di abbandonare lo schermo (e la squadra) la controparte videoludica di Messi sbloccherà il "power up" più iconico della sua carriera: la maglia con il numero 10.

Per quanto riguarda eFootball, la nuova iterazione della saga di PES, si tratterà di una demo, almeno al lancio: a confermalo è stata la stessa Konami.

Non è chiaro quali saranno le conseguenze dell'abbandono di Messi sulla serie calcistica pubblicata dall'azienda nipponica, ma il nuovo PES sta già scaldando i motori per il primo DLC.

Le novità della saga (nome compreso) hanno deluso gran parte della community, che non ha mancato di mostrare il suo profondo disappunto.

Se FIFA è la vostra passione, potete ricaricare i vostri FIFA Points acquistandoli comodamente su Amazon.