News 2 min

FIFA 22, ecco come si chiameranno Juve, Roma, Lazio e Atalanta

La partnership con Konami ha avuto la meglio.

Lo scorso mese di luglio, Electronic Arts ha annunciato FIFA 22, sebbene dopo alcune settimane iniziano ora ad arrivare anche brutte notizie.

Il successore di FIFA 21 vedrà infatti alcune squadre di punta cambiare inevitabilmente nome, a causa di alcuni evidenti problemi con le licenze.

Già la notizia secondo la quale l’upgrade next-gen sarà incluso soltanto in FIFA 22 Ultimate Edition, e non nella versione standard, aveva creato non pochi malumori.

Fortuna vuole che il solco tra la vecchia e la nuova generazione sarà decisamente più marcato, perlomeno in base ai primi dettagli diffusi in rete.

 

Sembra ora che la partnership tra Electronic Arts e la Serie A non sia bastata a includere nella nuova edizione di FIFA quattro club molto importanti, i quali non saranno rappresentati nella loro veste ufficiale.

Juventus, Lazio, Roma e Atalanta non compariranno infatti con le classiche denominazioni che tutti conosciamo, incluse ovviamente le divise e gli scudetti.

Nonostante quindi FIFA 22 sia Official Video Game Partner Serie A (coi loghi, il pallone e i trofei del campionato riprodotti fedelmente), le quattro squadre subiranno una sorte non propriamente felice.

La motivazione di questa scelta è ovvia: i quattro club hanno stretto di dare l’esclusiva a Konami e al suo eFootball.

Juventus si chiamerà quindi Piemonte Calcio, Roma sarà Roma Fc, Lazio come Latium mentre l’Atalanta sarà Bergamo Calcio.

Fortunatamente, i calciatori delle quattro squadre avranno il loro nome vero, così come il loro aspetto sarà riprodotto fedelmente grazie all’accordo tra Electronic Arts e FifPro.

La copertina della prossima iterazione di FIFA accoglierà ancora una volta Kylian Mbappé, già testimonial del capitolo 2021.

Vi ricordiamo che su SpazioGames abbiamo scoperto da EA Sports le caratteristiche della rinnovata Carriera in FIFA 22.

Ma non solo: vi abbiamo spiegato anche cosa cambia in Pro Club, svelandovi tutti i dettagli dopo averli scoperti direttamente da EA Sports.

Se siete in vena di titoli sportivi, potete recuperare PES 2021 ad un ottimo prezzo su Amazon.