News 2 min

I preordini della nuova console portatile al via (ma c’è una brutta notizia)

Le prime 20mila unità di Playdate sono andate via come il pane.

Panic ha finalmente dato il via ai preordini della sua nuova console portatile davvero molto particolare e chiamata Playdate.

In maniera del tutto differente rispetto alla classica Nintendo Switch Lite, questa handheld è infatti caratterizzata da un display in bianco e nero e una manovella utile a giocare una moltitudine di titoli.

A giugno di quest’anno era stato confermato che i preordini della console avrebbero preso il via molto presto.

La settimana scorsa, infatti, è stata confermata data e ora per l’apertura dei pre-order, mettendo così in allerta tutti i collezionisti a caccia della loro Playdate.

Dalle ore 19:00 di oggi, 29 luglio, sono state messe a disposizione le prime 20mila unità, la cui consegna è prevista entro e non oltre la fine del 2021.

Purtroppo, però, come riportato anche da GameSpot, in meno di mezz’ora la prima infornata di Playdate a quanto pare sarebbe già sold-out.

La data di consegna sembra essere ora prevista per il 2022, visto che tutti i prodotti legati a Playdate (inclusa la console) sono ancora preordinabili ma verranno consegnati solo durante il prossimo anno.

Dotato di un display di 2,7 pollici a una risoluzione massima di 400×240, Playdate è offerto al prezzo di 179 dollari, mentre un bundle con custodia protettiva è invece proposto a 199 dollari.

Nel corso della prima stagione sono attesi 21 titoli, rilasciati a cadenza regolare nel corso di 12 settimane dopo il lancio della console (e senza alcun costo aggiuntivo).

Tra questi, spicca il nuovo gioco dal creatore di Return of the Obra DinnLucas Pope, chiamato Mars After Midnight.

Rimanendo in tema piattaforme portatili, avete già letto di tutte le informazione relative a Steam Deck, la nuova handheld di Valve?

Ma non solo: Switch OLED, nuova versione dell’ibrida di Nintendo, costerà parecchio alla Casa di Mario, per quanto riguarda la fase di produzione.

Infine, avete letto anche che poche settimane fa la sfortunata PS Vita ha ricevuto gli ultimi due giochi sullo store, prima della sua “morte”?

Se volete recuperare uno degli ultimi titoli per Switch, Mario Golf Super Rush è disponibile ad un ottimo prezzo su Amazon.