I possessori di Stadia possono invitare gratis un amico

Se avete un amico che ha portato a casa la Founder's Edition di Google Stadia, con un invito potrete provarla gratuitamente anche voi

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 27 Novembre 2019 - 12:27

Per aiutare i videogiocatori a farsi un’idea di cos’abbia da offrire Google Stadia, il gigante di Mountain View ha lanciato ufficialmente il sistema di Buddy Pass. Grazie a quest’ultimo, i possessori della Founder’s Edition della piattaforma in streaming avranno la possibilità di invitare un amico, che potrà così godere di tre mesi gratis di Stadia Pro (l’abbonamento con inclusi i giochi mensili e in 4K/HDR).

I possessori di Stadia possono invitare gratis un amico

Attualmente, la line-up di Stadia Pro include Destiny 2: The CollectionSamurai Showdown. A dicembre sono invece attesi Tomb Raider: Definitive EditionFarmin Simulator 19 – con i giochi che, come accade su PlayStation Plus e Xbox Live Gold, rimangono accessibili anche dopo che il mese è trascorso, a patto che abbiate ancora un abbonamento attivo.

Sul profilo Twitter ufficiale, viene spiegato che potete trovare il vostro Buddy Pass pronto da spedire accedendo all’icona della lettera, su Stadia. Una volta inviato, dovreste solo aspettare che il vostro amico si unisca a voi – magari per giocare insieme a Destiny 2.

Se, invece, dovete ricevere il pass, verificate l’app di Stadia sul vostro smartphone (disponibile su iOS e Android). Inserite il codice di accesso fornito dal vostro amico, create il vostro account e attivate Stadia Pro. A questo punto, siete pronti a giocare.

Vi ricordiamo che Google Stadia è disponibile dal 19 novembre scorso. Il nostro Matteo Bussani ha sviscerato l’esperienza offerta al lancio da questa piattaforma di streaming, che purtroppo per ora non riesce a farsi preferire alle alternative più classiche – sia in materia di tecnologie (e stabilità), sia in virtù della libreria di titoli proposta.

Vedremo, però, come si comporterà Stadia in futuro, anche considerando che Google ha tutte le intenzioni di continuare a investire, realizzando anche dei videogiochi esclusivi per la sua piattaforma.

Fonte: VGCTwitter




TAG: Google Stadia