SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

I giochi gratis Netflix sono un flop: non li ha scaricati quasi nessuno

Meno dell'1% degli utenti iscritti ha attualmente scaricato i giochi gratis proposti da Netflix.

Advertisement

Immagine di I giochi gratis Netflix sono un flop: non li ha scaricati quasi nessuno
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 09/08/2022 alle 10:51

Quando Netflix annunciò di volersi inserire nel mercato videoludico con la sua proposta di giochi gratis, lo fece con grandi ambizioni e senza nascondere di voler diventare un giorno tra i migliori fornitori in circolazione.

Il colosso dello streaming aveva, del resto, già dimostrato di essersi avvicinato con sempre maggiore insistenza agli appassionati videoludici, proponendo adattamenti di amatissimi franchise come la recente serie dedicata a Resident Evil (potete recuperare RE Village in consegna rapida su Amazon), ma con risultati decisamente altalenanti.

Era infatti l'inizio dell'anno quando Netflix dichiarava con orgoglio che sarebbero diventati «i migliori del settore»: un'ambizione portata avanti anche con numerose acquisizioni proprio in vista di nuovi giochi gratis da lanciare sul servizio.

Ma come stanno andando davvero i giochi gratis di Netflix? Secondo un nuovo report di CNBC (via TheGamer), decisamente male: sembra infatti che pochissimi abbonati abbiano deciso di provare questi titoli, che ricordiamo essere inclusi automaticamente nell'abbonamento.

Secondo la nuova indagine, soltanto 1.7 milioni di utenti attivi avrebbero infatti scaricato i giochi gratis di Netflix, che sarebbero arrivati a 23.3 milioni di download complessivi.

Sebbene possano sembrare grandi numeri, soprattutto considerando la recente nascita del servizio, occorre ricordare che il servizio di streaming ha attualmente 221 milioni di utenti sulla propria piattaforma. In altre parole, meno dell'1% degli iscritti sta usufruendo dei giochi gratis.

Il problema non sembrerebbe essere legato alla qualità, anche considerando la presenza di piccole perle come Moonlighter e Into the Breach, ma piuttosto a una scarsa pubblicità dell'azienda: molti utenti che usufruiscono del servizio per guardare film e serie TV non avrebbero nemmeno idea che esiste un'offerta legata ai giochi gratis.

Vedremo se nei prossimi mesi la situazione migliorerà, magari con una crescita ancora maggiore dell'offerta: Netflix aveva infatti ammesso di voler raddoppiare il proprio catalogo di giochi entro la fine dell'anno.

Naturalmente continueremo a tenervi informati non appena saranno svelati ulteriori giochi gratis: a tal proposito, vi ricordiamo che proprio nelle scorse settimane sono arrivati altri due omaggi da non lasciarvi scappare.

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda

Dopo il successo di Super Mario Bros. e l'annuncio del live action di Zelda, Nintendo ha confermato che altri progetti cinematografici sono in sviluppo.

Immagine di Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Asuka si prepara a combattere: la nuova SH Figuarts da Rebuild of Evangelion

Bandai e Tamashii Nations hanno svelato una nuova action figure dedicata a Asuka Langley, tratta dai film animati Rebuild of Evangelion.

Immagine di Asuka si prepara a combattere: la nuova SH Figuarts da Rebuild of Evangelion
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
  • #4
    Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
  • #5
    Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.