I giocatori hanno scelto la piattaforma sulla quale hanno passato più tempo nel 2021

PlayStation trionfa, secondo un sondaggio apparso su ResetEra.

Immagine di I giocatori hanno scelto la piattaforma sulla quale hanno passato più tempo nel 2021
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il 2021 sta volgendo al termine e con lui un anno di videogiochi piuttosto particolare, anche per via dei numerosi rinvii al prossimo anno.

Giochi come Returnal, Resident Evil Village e molti altri sono infatti bastati a rendere interessanti gli ultimi 365 giorni, nonostante l'augurio è che il 2022 sia ancora più ricco e sfavillante.

Del resto, proprio in queste ore sulle nostre pagine vi abbiamo proposto un vero e proprio diario del 2021 dei videogiochi che non può avere la pretesa di essere onnicomprensivo, ma riassuntivo.

Senza contare le 10 perle videoludiche del 2021 che (forse) vi siete persi, inclusi alcuni titoli che meritano senz'altro la vostra attenzione.

Ora, via ResetEra, i giocatori hanno decretato la piattaforma sulla quale hanno trascorso più tempo a videogiocare nel corso dell'anno ormai agli sgoccioli.

In testa al sondaggio indetto dagli utenti del forum, al momento troviamo PlayStation 5 con il 31.6% di consensi, seguito dal classico PC con il 25% e Xbox Series X/S con un notevole 22.1%.

A seguire, Nintendo Switch con un 11.0% (fin troppo basso considerando la popolarità della console della Grande N), PlayStation 4 e Xbox One insieme a 7.4% e infine piattaforme mobile a 1.5%.

Ovviamente, inutile rimarcare che non si tratta di dati ufficiali bensì di preferenza dell'utenza di uno dei forum internazionali più grandi e influenti di sempre.

Certamente, la "vittoria" di PS5 sorprende, vista anche la problematica legata alla carenza di scorte in tutto il mondo.

Parlando sempre di vincitori e vinti, in queste ore vi abbiamo proposto anche gli SpazioGames Awards 2021, che premiano i migliori giochi dell’anno!

Per quanto riguarda invece esclusivamente i peggiori, il noto aggregatore di recensioni Metacritic ha scelto il videogioco più deplorevole dell'anno (indovinate qual è).

Inoltre, sempre Metacritic ha da poco svelato i migliori giochi Nintendo Switch del 2021 e la classifica è realmente sorprendente.

Se volete supportare il lavoro di SpazioGames, potete acquistare i vostri videogiochi su Amazon senza nessun costo aggiuntivo.