I CHVRCHES suoneranno live ai The Game Awards 2019

Gli artisti scozzesi saliranno ufficialmente sul palco dei The Game Awards per suonare Death Stranding, tema finale del gioco omonimo

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 3 Dicembre 2019 - 12:48

The Game Awards, con il trascorrere degli anni, sono diventati sempre di più uno show che va al di là della mera assegnazione dei premi ai migliori titoli dell’anno votati dalla critica (e, nel 10% della valutazione, dal pubblico): sul palco della trasmissione di Geoff Keighley trovano spazio annunci, ospitate e siparietti (vi ricordate di A Way Out, vero?), oltre ad artisti musicali che presentano i loro brani a tema videoludico. Per il 2019, sarà la volta degli scozzesi CHVRCHES.

Il trio, che con la sua “Death Stranding” ha fatto da apripista all’album Death Stranding: Timefall che ha accompagnato l’uscita del gioco, ha firmato il brano conclusivo del gioco della nuova Kojima Productions, che come anticipò Kojima accompagna i titoli di coda del viaggio di Sam Porter Bridges.

I CHVRCHES suoneranno live ai The Game Awards 2019

L’annuncio arriva direttamente dai canali social del gruppo musicale, che fissa l’appuntamento con la speciale serata di gala del videogioco. Se volete sentire la performance live, vi ricordiamo che i TGA 2019 saranno particolarmente impietosi con il pubblico italiano: parliamo del via alle ore 2.30 nostrane del 13 dicembre.

Vale anche la pena ricordare che Death Stranding è candidato alla statuetta di Miglior colonna sonora originale/Miglior musica, con i CHVRCHES che sono quindi di fatto tra i nominati, vista la presenza del loro brano all’interno del gioco – insieme a quelli dei Low Roar e dei Silent Poets.

Vi ricordiamo che potete già votare i vostri giochi preferiti nelle diverse categorie, con la vostra valutazione che costituirà, come accennavamo, il 10% di quella che porterà all’assegnazione definitiva dei premi.

Per tutti gli ulteriori dettagli sul brano Death Stranding, vi rimandiamo alla nostra notizia dedicata. Qui sotto, intanto, vi proponiamo il lyric video pubblicato di recente dagli artisti, che vede il brano accompagnato dal suo testo.

Death Stranding è disponibile su PS4 dall’8 novembre scorso e arriverà su PC nel corso della prossima estate.

Giunti alla loro quinta edizionei The Game Awards potrebbero diventare anche quest’anno teatro di alcuni importantissimi annunci: secondo le voci di corridoio, potremmo vedere sul palco di Keighley anche Batman Arkham Legacy e la data d’uscita di Elden Ring – il nuovo videogioco di Hidetaka Miyazaki con George R. R. Martin.

Fonte: CHVRCHES




TAG: death stranding, the game awards 2019

OffertaBestseller No. 1