I giocatori raccolgono oltre $6,5 milioni con Humble Bundle contro COVID-19

Il cofanetto con i fondi destinati ad aiutare gli operatori sanitari è stato un grande successo

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 27 Aprile 2020 - 13:11

L’idea di Humble Bundle di realizzare un cofanetto di videogiochi il cui ricavato sarebbe stato destinato alle spese mediche che tutto il mondo sta affrontando per la lotta contro COVID-19 è stata una grande successo. I videogiocatori, come di consueto, si sono fatti trovare pronti e hanno consentito di raccogliere oltre $6,5 milioni, poco meno di 6 milioni di euro al cambio attuale.

Il cofanetto proposto includeva un numero davvero corposo di videogiochi (ed eBook), che potevano essere acquistati con una donazione di almeno 28 euro. Tra questi erano presenti anche The WitnessUndertakeDarksiders IITropico 4Broken AgeMagicka Stealth Inc. 2, solo per citarne alcuni.

I giocatori raccolgono oltre $6,5 milioni con Humble Bundle contro COVID-19

Sono stati venduti oltre 208mila bundle – il che ci suggerisce che le donazioni sono state molto generose, da parte degli appassionati.

Normalmente, Humble Bundle funziona in modo leggermente diverso: consente infatti di fare una donazione libera e, a seconda del suo ammontare, di ottenere tutti i videogiochi previsti dal cofanetto attivo in quella “fascia” (e in tutte quelle più economiche).

I fondi ottenuti con questa iniziativa dal sito saranno devoluti a Partners in Health, a DirectRelief, a International Rescue Committee e a Medecins Sans Frontieres. Proprio questi ultimi, destinatari di quasi $1,5 milioni del totale raccolto, hanno commentato facendo sapere che i fondi donati dai giocatori «ci consentiranno di lanciare programmi di emergenza per aiutare a bloccare la diffusione di COVID-19 nelle comunità colpite più duramente, di prenderci cura di pazienti contagiati e di rispondere alle conseguenze della pandemia sui sistemi sanitari locali.»

«Volevamo esprimere la nostra più profonda gratitudine per la vostra generosità» ha aggiunto Medici Senza Frontiere.

Un’altra missione compiuta per i videogiocatori di tutto il mondo.

Fonte: Humble Bundle




TAG: covid-19, humble bundle