News 2 min

Horizon: Zero Dawn su Steam ha battuto Death Stranding

Aloy batte Sam stando ai dati di gioco su Steam.

Ormai ex esclusiva PlayStation 4, Horizon: Zero Dawn è da poco approdato anche su PC, più precisamente a partire dallo scorso 7 agosto.

Nella nostra recensione che trovate sulle pagine di SpazioGames, vi abbiamo rivelato che «non siamo di fronte ad un upgrade generazionale […] ma se siete alla caccia di un buon open world, di una storia originale e di una eroina con personalità, adesso potete trovarli finalmente anche su PC.»

Ora, nonostante qualche lamentela da parte dei giocatori, Horizon: Zero Dawn ha battuto Death Stranding su Steam: sulla piattaforma Valve il gioco targato Guerrilla ha infatti registrato quasi il doppio di giocatori rispetto al titolo di Kojima Productions.

Parliamo di 56.557 giocatori in contemporanea, contro i 32.515 registrati al debutto da Death Stranding, stando ai numeri resi noti dal sempre affidabile Benji-Sales. Terza posizione per Detroit: Become Human, con appena 7,218 utenti.

Di fatto, ciò rende Horizon: Zero Dawn il titolo PlayStation più amato dall’utenza PC via Steam al momento in cui scriviamo.

Il gioco uscito originariamente nel primo trimestre del 2017 su console PlayStation 4, ha ottenuto ottimi giudizi da parte di critica e pubblico, visto anche il clamore ottenuto dall’annuncio del sequel in occasione del recente reveal dei giochi PS5 (ossia Horizon: Forbidden West), atteso in esclusiva assoluta sull’attesa piattaforma next-gen Sony nel corso del prossimo anno.

Ricordiamo anche che pochi giorni fa vi abbiamo proposto un interessante video di oltre 17 minuti, nel quale potete dare uno sguardo a come se la cava la conversione dell’esclusiva console PS4 Horizon Zero Dawn a cura di Virtuos Games, lo stesso team di sviluppo dietro gli ottimi Batman: Return to Arkham, Dark Souls Remastered e The Outer Worlds per PC.

Via: Benji-Sales/Twitter

Se non avete un PC da gaming ma volete recuperare l’action RPG di Guerrilla Games, potete fare Horizon Zero Dawn vostro per PS4 ad un prezzo davvero scontato.