Hideo Kojima è "molto interessato ma non abbastanza libero" per la VR

Hideo Kojima ha rivelato che sarebbe molto interessato a lavorare a titoli progettati per la realtà virtuale

Immagine di Hideo Kojima è "molto interessato ma non abbastanza libero" per la VR
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un’intervista concessa a Rocket Beans Gaming, Hideo Kojima ha rivelato che sarebbe molto interessato a lavorare a titoli progettati per la realtà virtuale.

Il desiderio del padre di Metal Gear sarebbe realizzare un videogioco in VR che non abbia problemi di motion sickness, a suo dire la più grande sfida nel campo.

Tuttavia, tra un impegno e l’altro, specialmente ora che sta lanciando Death Stranding, il game designer e director giapponese ritiene di non essere “abbastanza libero” per un progetto del genere.

“Voglio creare qualcosa in cui non soffriresti di motion sickness, per la VR sono molto interessato ma non penso di essere abbastanza libero”, ha spiegato.

“Negli ultimi 120 anni dalla creazione dei fratelli Lumière, abbiamo un monitor o questo quadrato come un iPad o un iPhone. Abbiamo una cornice, giusto?

La VR è come una liberazione dalla limitazione di questo aspetto della cornice. Quindi voglio farlo, senza dubbio, ma non ho davvero tempo ora per concentrarmi sulla VR”.

Se non altro, con Death Stranding in uscita l’8 novembre, e con un trailer di lancio finalmente montato e pronto alla pubblicazione per domani 30 ottobre, Kojima potrà iniziare a pensare a cosa verrà dopo.

Fonte