Halo Wars 2, fine dei giochi: 343 Industries non supporterà più lo strategico

"Il team che sta attualmente lavorando per portare la MCC su PC e Halo Reach sulla MCC è lo stesso team che ha aiutato a rendere Halo Wars 2 una realtà"

News
A cura di Paolo Sirio - 16 Agosto 2019 - 19:46

In una nota condivisa sul forum di Halo Waypoint, 343 Industries ha annunciato di aver terminato il supporto post lancio di Halo Wars 2, il che significa che non ci saranno più aggiornamenti né contenuti aggiuntivi per il titolo strategico.

La notizia non è del tutto inattesa se consideriamo lo scarso seguito mediatico del gioco, che pure si era ritagliato una community ridotta ma fedele negli ultimi tempi.

halo wars 2

“La triste realtà è che attualmente non possiamo impegnarci sullo sviluppo o supporto continuato per Halo Wars 2 in questo momento”, si legge nella comunicazione di 343 Industries.

“Il team che sta attualmente lavorando per portare la MCC su PC e Halo Reach sulla MCC è lo stesso team che ha aiutato a rendere Halo Wars 2 una realtà” insieme a The Creative Assembly, e ciò vuol dire che la carne a cuocere per lo studio è fin troppa.

Non è chiaro cosa ci sia in serbo per il futuro della serie RTS di Microsoft, e in un certo senso sorprende vederla gettare così la spugna in un momento in cui altri titoli del publisher vengono supportati a lungo nonostante i balbettii iniziali, vedi ad esempio Sea of Thieves e State of Decay 2, ora a quota 5 milioni di utenti.

Fonte




TAG: 343 industries, halo wars 2