Halo: The Master Chief Collection, il nuovo corposo aggiornamento introduce diversi miglioramenti

Il team sta continuando a lavorare anche su Halo 3 e Halo 3: ODST

Immagine di Halo: The Master Chief Collection, il nuovo corposo aggiornamento introduce diversi miglioramenti
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Microsoft 343 Industries hanno annunciato un nuovo importante aggiornamento per Halo: The Master Chief Collection.

L’update, delle generose dimensioni di 41,5 GB, introdurrà diversi miglioramenti, oltre ad implementare un nuovo editor 3D per la personalizzazione del proprio Spartan per Halo 2 e Halo 2: Anniversary. Inoltre, è stata aggiunta la modalità “Teatro” per Halo 2: Anniversary ed Halo: Reach, così come una serie di sfide settimanali.

Entrando più nei dettagli, la patch risolve alcuni problemi inerenti l’Extended Language Patch ed alcuni bug relativi al multiplayer. Non manca neppure l’eliminazione di alcuni artefatti grafici, come l’errata visualizzazione delle ombre dinamiche in Halo 2 o le texture corrotte nei livelli Outskirts e Lockdown.

Potete consultare il lungo changelog completo al seguente indirizzo.

halo the master chief collection

Ricordiamo il team sta lavorando anche sul porting di Halo 3 e Halo 3 ODST su Windows PC. Diversamente dai primi due capitoli, questi ultimi non saranno proposti in versione rimasterizzata, ma si limiteranno ad offrire piccoli miglioramenti grafici ed il supporto ai 60 fps. Un paio di settimane fa sono state anche pubblicate alcune immagini tratte da una versione “work in progress” dei due titoli.

Guardando più al futuro, 343 Industries terminerà la versione PC di Halo: The Master Chief Collection aggiungendo infine anche Halo 4, mentre al momento Halo 5: Guardians rimane ancora non confermato.

Fonte: DSOG