News 2 min

GTA V next-gen sarà così? Un video ci fa sognare

La versione PS5 e Xbox Series X del gioco Rockstar sarà simile a questa mod?

GTA V tornerà prossimamente nella next-gen, dopo la conferma di Rockstar Games ha intenzione di portare il suo celebre open world anche su Xbox Series X|S e PS5.

Il quinto episodio del franchise è infatti uno di quei giochi di cui si parla sempre molto volentieri, grazie anche al fascino che la serie trasuda da tutti i pori.

Vero anche che nelle ultime settimane il gioco ha dovuto cedere il passo ad un altro big, perlomeno nel nostro paese, nonostante la sua fama resti comunque indiscussa.

Ora, a seguito delle straordinarie mod di GTA V in grado di renderlo un titolo next-gen a tutti gli effetti, ne arriva ora un’altra altrettanto sorprendente e in grado di dare lustro a un classico intramontabile.

Come riportato da Wccftech, l’ultima mod grafica di Grand Theft Auto V The Definitive Edition mira a migliorare la grafica del gioco open-world sviluppato da Rockstar introducendo nuove texture ad altissima qualità.

La mod, che è stata sviluppata da BadassBaboon, sostituisce tutte le texture ambientali del gioco con altre a una risoluzione 2K e 4K.

Un video di confronto condiviso online (visionabile poco sotto) evidenzia le differenze con la versione vanilla del gioco, piuttosto evidenti (e notevoli) nella maggior parte dei casi.

 

Maggiori informazioni sulla mod grafica di Grand Theft Auto V The Definitive Edition possono essere trovate sul Patreon di BadassBaboon. La versione beta della mod è attualmente disponibile solo per gli iscritti alla pagina.

GTA V arriverà in ogni caso su PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S nel corso dell’anno: staremo a vedere se la qualità del gioco si avvicinerà a quella mostrata proprio in questa mod, oppure lo step tecnico sarà sensibilmente superiore.

Avete già letto in ogni caso che lo scorso mese novembre GTA V ha toccato un altro incredibile traguardo che definire epocale è riduttivo?

Ma non solo: Take-Two Interactive, il publisher di GTA e Red Dead Redemption, ha annunciato di essere a un passo dall’acquistare il colosso Zynga per una cifra davvero record.

Infine, avete letto che da poco GTA V ha battuto tutti anche per quanto riguarda la celebre piattaforma streaming Twitch (tanto da schiacciare la concorrenza)?

Se volete recuperare “IL” capolavoro open world di Rockstar Games, su Amazon potete acquistare Grand Theft Auto V Premium Edition al miglior prezzo.