GTA V ha venduto 110 milioni di copie, Red Dead Redemption 2 a quota 25 milioni

I numeri di Take-Two rivelano come stanno andando sul mercato i suoi più celebri franchise

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 6 Agosto 2019 - 13:07

Grand Theft Auto V continua, inarrestabile, il suo cammino sul mercato: come comunicato da Take-Two Interactive, che ha rivelato i risultati finanziari del primo quarto dell’anno fiscale 2020, il gioco di Rockstar ha superato i 110 milioni di copie vendute. Benissimo anche Red Dead Redemption 2, commenta la compagnia proprietaria di Rockstar e di 2K, che a meno di un anno dal lancio (i dati si fermano al 30 giugno 2019) ha piazzato 25 milioni di copie.

gta v

Ottimo riscontro anche per NBA 2K19: il titolo sta per diventare quello con maggior guadagno, in termini di giochi sportivi, che Take-Two abbia mai immesso sul mercato. La serie Borderlands, invece, si avvicina a 48 milioni di copie per tutti gli episodi sommati, in vista del lancio il prossimo mese di Borderlands 3.

Infine, Take-Two segnala che lo strategico Civilization VI è il più veloce di sempre nelle sue vendite, rispetto ai precedenti capitoli del franchise: ha infatti raggiunto 5,5 milioni di copie.

In una notizia correlata, abbiamo parlato anche di quanto del successo di Take-Two passi per microtransazioni e DLC, sempre più fondamentali nelle economie della compagnia statunitense.

Fonte: VG24/7.com




TAG: grand theft auto v, red dead redemption 2, Take-Two Interactive