SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ex di Call of Duty e Titanfall fondano una software house anti-crunch per PC, PS5 e Xbox Series X

La nuova software house, Gravity Well, vuole dire no alle pratiche di lavoro massacranti dell'industria

Advertisement

Immagine di Ex di Call of Duty e Titanfall fondano una software house anti-crunch per PC, PS5 e Xbox Series X
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 11/05/2020 alle 23:44

Il crunch è, purtroppo, uno dei grandi problemi dell’industria dei videogiochi – con alcuni sviluppatori che si trovano, per rispettare le consegne imposte, a sforare gli orari e i normali ritmi di lavoro con pratiche ben poco salutari e, come abbiamo raccontato, a volte solo apparentemente “volontarie”. Si tratta di un’abitudine contro la quale vuole lottare Gravity Well, una nuova software house appena fondata da ex veterani di Respawn Entertainment e di Infinity Ward – autrici, rispettivamente, di videogiochi come Titanfall e e Call of Duty: Modern Warfare 2.

Fondato da Drew McCoy e Jon Shiring, il team avrà sede a Los Angeles e vuole mettere in piedi una squadra nativamente abituata a lavorare da remoto, che possa contare su al massimo 85 elementi. L’intento è quello di creare un team di creativi «che offra dei buoni compensi, anti-crunch», e capace di dare «libertà creativa» al suo team di sviluppo.

«Allo stato attuale non siamo soddisfatti del basso livello di rischi creativi che sono consentiti per ottenere i finanziamenti dei progetti» ha spiegato Shiring. «Vogliamo esplorare nuove idee che siano forti, esclusivamente per hardware di prossima generazione e per PC.»

Secondo McCoy, «il gameplay per noi deve venire prima di tutto, vogliamo trovare degli spazi innovativi da esplorare e prenderci dei rischi che magari gli altri non si prenderebbero. Molto di tutto questo nasce dall’esperienza che abbiamo fatto lavorando su Call of Duty, Apex Legends e Titanfall.»

Proprio Apex Legends diventa l’esempio perfetto degli intenti di Gravity Well:

Apex non doveva nemmeno essere un gioco, quando è cominciato. È diventato realtà perché al team è stata data la libertà di esplorare, di prendere decisioni folli che hanno cambiato la direzione del gioco in maniera significativa. Avendo affrontato esperienze di questo tipo un po’ di volte, posso dire che è da lì che deriva la magia.

Attendiamo quindi di scoprire che idee bolliranno nella pentola della nuova software house, che è già concentrata su PlayStation 5 e Xbox Series X – le cui capacità sono state definite in entrambi i casi «entusiasmanti» da McCoy.

Fonti: Sito ufficiale | VIA: GamesIndustry, VGC

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide

God of War e The Rock: il trailer fan-made dedicato alla serie live-action divide i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Witcher Netflix, Cavill ha lasciato per colpa... di un musical?

The Witcher Stagione 4: il rumor che potrebbe spiegare l’addio di Henry Cavill è emerso online e lega il tutto a un mini musical. Leggi la notizia.

Immagine di The Witcher Netflix, Cavill ha lasciato per colpa... di un musical?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
  • #5
    L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.