SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Gran Turismo 7, l'SSD di PS5 dirà addio ai caricamenti mentre cercate una nuova auto

Un capitolo velocissimo, in tutti i sensi

Advertisement

Immagine di Gran Turismo 7, l'SSD di PS5 dirà addio ai caricamenti mentre cercate una nuova auto
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 02/10/2020 alle 10:44

L'ultimo aggiornamento della pagina ufficiale su PlayStation.com ha svelato nuovi dettagli su Gran Turismo 7.

Il titolo di Polyphony Digital non ha ancora una data d'uscita ma è stato presentato con tanto gameplay al primo showcase di PlayStation 5.

Tra le novità, troviamo la conferma che il gioco girerà alla risoluzione 4K con frame rate che punterà ai 60 fotogrammi al secondo, dicitura che dovrebbe fare riferimento ad una soluzione sbloccata e non fissa.

Gran Turismo 7 supporterà il ray tracing e l'HDR, e punterà molto sull'SSD, una delle grandi innovazioni della next-gen, componenti che dovrebbero rappresentare uno stacco netto rispetto a Gran Turismo Sport, l'ultimo capitolo per PS4.

L'SSD permetterà di muoversi rapidamente tra le diverse componenti del gioco, come partecipare alle gare, entrare nelle lobby e invitare «gli amici in un lampo», per usare gli esempi di PlayStation.

Inoltre, il racing comprenderà «un parchio macchine vastissimo» che potrà essere consultato in tempo reale «senza attese per i caricamenti».

La consultazione del parco macchine è un problema in buona parte dei titoli automobilistici, in cui capita di selezionare una voce e ritrovarsi con una schermata vuota fintanto che il modello scelto non venga caricato.

L'introduzione dell'SSD può rappresentare senza dubbio un passo in avanti nella sua soluzione, e chissà che non sia proprio Gran Turismo 7 il primo esempio di questo piccolo grande cambiamento.

Gran Turismo Sport è partito con una base minima di veicoli per poi ampliarsi strada facendo, e sotto questo punto di vista il nuovo episodio dovrebbe subito cogliere i frutti di quella espansione.

Se non lo avete ancora giocato, potete recuperare Gran Turismo Sport ad un prezzo stracciato per PS4 su Amazon
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #4
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.