SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Stadia ha promesso troppo, secondo autori di GTA e Red Dead

Secondo Strauss Zelnick, CEO del gigante Take-Two Interactive, Google Stadia sta avendo difficoltà perché le promesse sono state eccessive

Advertisement

Immagine di Stadia ha promesso troppo, secondo autori di GTA e Red Dead
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 02/06/2020 alle 13:59

Quando Google Stadia è stata presentata, il gigante di Mountain View non ha mai nascosto le sue grandissime ambizioni per la piattaforma da gaming in cloud – promettendo importanti giochi, una tecnologia accessibile e una prospettiva in cui le console, un passetto alla volta, non sarebbero più state identificate come l’esperienza chiave per il videogiocatore.

A diversi mesi di distanza, la piattaforma Google non ha ancora spiccato il volo e indubbiamente servirà tempo perché lo faccia. Interpellato in merito dai colleghi di GameSpot, il CEO Strauss Zelnick del gigante Take-Two Interactive (proprietario, tra le altre, di 2K e Rockstar) ha spiegato di aver individuato il problema di Stadia: sono le promesse.

«La tecnologia dello streaming dipende da noi» ha spiegato il dirigente. «Il lancio di Stadia è stato lento. Penso che ci siano state delle esagerazioni nelle promesse fatte su cosa il cloud potesse fare, e di conseguenza si è generata della delusione nei consumatori.»

Servirà quindi altro tempo, per Zelnick, per fare in modo che il cloud riesca ad affermarsi come si prometteva al lancio di Stadia: «quando ampli la tua distribuzione, potenzialmente ampli anche il tuo pubblico – il che è il motivo per cui abbiamo supportato inizialmente l’uscita di Stadia con tre titoli, e continueremo a supportare lo streaming di alta qualità, fino a quando il modello di business sarà sensato. Penso che, col tempo, lo streaming funzionerà. La credenza voleva lo streaming essere una trasformazione, basandosi sulla visione per cui c’erano decine di persone che avevano interesse per l’intrattenimento interattiva, volevano pagare per averlo, ma non volevano una console. Non sono sicuro che le cose siano effettivamente così.»

I giochi proposti da Take-Two anche in cloud a cui Zelnick fa riferimento sono Red Dead Redemption 2, NBA 2K20 e Borderlands 3.

Google Stadia è disponibile dal novembre 2019 e, di recente, ha proposto due mesi gratuiti per aiutare le persone a intrattenersi durante la pandemia da COVID-19. In un articolo abbiamo approfondito tutto quello che dovete sapere sul servizio del gigante di Mountain View.

Fonte: GameSpot | VIA: PCGamesInsider

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione

Con non poca sorpresa, Leggende Pokémon: Z-A si è rivelato un ottimo sequel e, forse, uno dei migliori titoli del franchise.

Immagine di Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame

The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era riesce nell’impresa di portare sul tavolo una versione convincente dei videogame omonimo.

Immagine di The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War

Dopo la cancellazione del live service ambientato nell’universo di Kratos, lo studio texano punta su un nuovo action single player.

Immagine di Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis

Mad King Redemption, il nuovo dark roguelite brawler ispirato al classico Golden Axe per Sega Genesis, è finalmente disponibile in demo.

Immagine di Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché

La prestigiosa rivista Time ha incluso Nintendo Switch 2 nella sua lista annuale delle migliori invenzioni del 2025: ecco il perché.

Immagine di Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
  • #5
    Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.