SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Godfall creerà un nuovo genere (e sarà anche in co-op): primi dettagli sul gioco PS5

Gli autori del gioco, che uscirà su PlayStation 5 e PC a fine 2020, parlano di cosa dobbiamo aspettarci dal Godfall

Advertisement

Immagine di Godfall creerà un nuovo genere (e sarà anche in co-op): primi dettagli sul gioco PS5
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 13/12/2019 alle 21:59

I The Game Awards della scorsa mattina sono stati, a sorpresa, teatro anche di annunci in chiave next-gen: tra questi, abbiamo visto anche quello di Godfall, primo videogioco ufficialmente svelato per PlayStation 5 – che alla fine del prossimo anno arriverà anche su PC.

Sviluppato da Counterplay Games per Gearbox Interactive, il titolo mira a fondare un nuovo genere: a svelarlo sono stati gli autori, che su PlayStation Blog parlano del desiderio di «fondere la classica progressione con loot dei GDR d’azione fantasy con un sistema di combattimento corpo a corpo in terza persona, per dar vita a un nuovo genere: quello dei looter-slasher.»

Il gioco si baserà quindi sia sull’equipaggiamento che potrete ottenere, sia sull’abilità del giocatore. Ci saranno «brutali combattimenti basati sull’abilità», ma anche un sistema di loot particolarmente ricco, che dovrebbe consentire ai giocatori di spaziare e trovare la loro area di confort.

Il combattimento a distanza ravvicinata punterà sulla fluidità e porrà l’attacco davanti alla difesa. La furtività non sarà insomma al cuore dell’esperienza, che vuole votarsi a combattimenti sfrontati senza esclusione di colpi: l’intento, secondo gli sviluppatori, è fare in modo che il titolo risulti così molto rigiocabile, con sfide contro tanti nemici e anche boss letali da affrontare.

Il gioco è stato anche pensato con in mente la modalità cooperativa: si potrà giocare da soli, in due o in tre, collaborando per raggiungere gli obiettivi. In base al numero dei giocatori, i nemici «risponderanno in modo dinamico, modificando il loro comportamento e i loro pattern di attacco.»

Per saperne di più, fanno sapere gli sviluppatori, sarà necessario attendere la prossima primavera. Intanto, che ve ne sembra del primo titolo annunciato per PS5?

Fonte: PlayStation Blog

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store aggiunge una nuova funzionalità sul prezzo

Sony ha implementato su PS Store una funzione che i fan chiedevano da tempo: l’indicazione del “Prezzo più basso negli ultimi 30 giorni”.

Immagine di PlayStation Store aggiunge una nuova funzionalità sul prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS6 portatile più potente di Switch 2 e ROG Xbox Ally X?

Nuove interessanti indiscrezioni sulla prossima PS6 Handheld, il presunto dispositivo portatile che accompagnerà la futura generazione di console Sony.

Immagine di PS6 portatile più potente di Switch 2 e ROG Xbox Ally X?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Meritiamo Bloodborne Remake, e vi spiego perché

Bloodborne non è "solo" un gioco: è una cicatrice che i giocatori portano con orgoglio, perché fa male al punto giusto. E ora c'è bisogno di un remake.

Immagine di Meritiamo Bloodborne Remake, e vi spiego perché
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Roblox, Fortnite e tantissimi altri giochi sono down

Roblox, Fortnite e altri videogiochi popolari non sono accessibili a causa di un'interruzione di rete su vasta scala. Vediamo che succede.

Immagine di Roblox, Fortnite e tantissimi altri giochi sono down
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Patch a sorpresa per I Have No Mouth and I must Scream!

A quasi trent’anni dal debutto, il cult dell’orrore psicologico trova nuova linfa grazie a un aggiornamento sorprendentemente raffinato.

Immagine di Patch a sorpresa per I Have No Mouth and I must Scream!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.