God of War vola: candidato anche ai Nebula Award

Il capolavoro di Sony Santa Monica, God of War, potrebbe ricevere un nuovo prestigioso premio

Immagine di God of War vola: candidato anche ai Nebula Award
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

God of War pigliatutto. Potremmo riassumere così il recente andamento degli Award che hanno coinvolto anche i videogiochi, che hanno visto l’opera magna di Sony Santa Monica e dell’a sua volta pluripremiato Cory Barlog fare incetta di prestigiosi premi e riconoscimenti. Presto, l’elenco potrebbe allungarsi.

Come fatto notare da Barlog stesso nelle scorse ore, infatti, God of War è ufficialmente candidato alla vittoria anche ai Nebula Award, i prestigiosi premi dedicati alla narrativa dai membri della Science Fiction and Fantasy Writers of America.

All’interno della categoria videogiochi, il titolo che porta Kratos al centro della mitologia norrena è candidato insieme ad altri prodotti, tra i quali Bandersnatch, per il suo comparto scrittorio, che ha colpito positivamente la giuria che ha deciso di candidarlo.

Questi i candidati nella sezione Game Writing:

  • Black Mirror: Bandersnatch by Charlie Brooker (House of Tomorrow & Netflix)
  • The Road to Canterbury by Kate Heartfield (Choice of Games)
  • God of War by Matt Sophos, Richard Zangrande Gaubert, Cory Barlog, Orion Walker, and Adam Dolin (Santa Monica Studio/Sony/Interactive Entertainment)
  • Rent-A-Vice by Natalia Theodoridou (Choice of Games)
  • The Martian Job by M. Darusha Wehm (Choice of Games)

cory barlog god of war

I vincitori saranno annunciato il prossimo 18 maggio, quando si terrà ufficialmente la cerimonia di premiazione, in un’apposita serata di gala a Los Angeles, California.

Fonte: The Verge