SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

God of War (quello classico) diventa next-gen, grazie a un fan

Kratos, quello originale, in Unreal Engine 5 è uno spettacolo: guarda il video.

Advertisement

Immagine di God of War (quello classico) diventa next-gen, grazie a un fan
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 02/08/2022 alle 12:05

God of War, il titolo di Santa Monica uscito diverso tempo fa su console PS4, ha rappresentato un vero e proprio soft reboot della saga nata alcuni anni prima su PS2.

La nuova versione dell’avventura di Kratos (che trovate anche su Amazon a prezzo molto basso) è comunque un gioco ancora oggi davvero molto amato.

Ciò ha permesso all’action adventure di ottenere un successo davvero sorprendente, in attesa del sequel ufficiale previsto a novembre.

Nonostante ciò, qualcuno non ha mai gradito l’aspetto invecchiato di Kratos, con tanto di barba: ora, qualcuno ha quindi deciso di reimmaginare God of War II in salsa next-gen, in Unreal Engine 5.

Come riportato anche da DSO Gaming, l'ormai noto TeaserPlay ha condiviso un nuovo video che mostra come potrebbe apparire il secondo capitolo classico di God of War in UE5.

Per creare questo fan remake fan, l'autore ha utilizzato Lumen, Nanite, Ray Tracing e Metahuman (per creare i volti di Kratos e Zeus).

Potete visionare il risultato finale poco sotto, nel player dedicato.

Guarda su

Nonostante il colpo d'occhio sia assolutamente sensazionale, inclusa la resa dei modelli dei personaggi, le animazioni di corsa e camminata appaiono abbastanza migliorabili.

Del resto, come accade nella maggior parte dei video di TeaserPlay, l'obiettivo principale sono le ambientazioni (che tra l'altro in questo caso hanno un aspetto fantastico).

Di recente, l'autore si è dilettato a dare vita a un ipotetico titolo open world dedicato alla serie TV di Breaking Bad, sempre realizzato grazie al performante motore grafico di Epic.

Anche il recente trailer fan made dedicato a GTA 6 ha messo in mostra la bravura nell'immaginare titoli di prossima uscita nello splendore dell'Unreal Engine.

Infine, da poco abbiamo condiviso con voi anche un video di un fan remake del primo Silent Hill in Unreal Engine 5: l'avete già visto in azione in tutto il suo impressionante orrore?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge

Questa guida è stata creata per essere il vostro compagno indispensabile nell'esplorazione delle Zone Selvagge in Leggende Pokémon Z-A.

Immagine di Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?

Il test di ElAnalistaDeBits mostra che ROG Xbox Ally X non raggiunge la qualità visiva di Switch 2 in diversi giochi AAA: guarda il video confronto.

Immagine di ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione

Ecco la recensione completa di Keeper, ultimo progetto del talentuoso team di Double Fine Production. Un inno alla resilienza da non sottovalutare.

Immagine di Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione

Il gioco non è solo un sequel, è un tentativo di riallacciare i fili con il passato: ecco la recensione di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2.

Immagine di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

5 motivi per non acquistare ROG Xbox Ally

Dopo avervi dato 5 buone ragioni per fare vostra la nuova "Xbox portatile di ASUS e Microsoft, eccovi 5 buone ragioni per non aprire il portafogli.

Immagine di 5 motivi per non acquistare ROG Xbox Ally
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.