Ghost of Tsushima uscirà entro un anno? L'indizio dal PEGI

Il PEGI ha già valutato Ghost of Tsushima. Se l'uscita non fosse vicina, perché lo avrebbe fatto?

Immagine di Ghost of Tsushima uscirà entro un anno? L'indizio dal PEGI
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sarà la sorpresa di Death Stranding che sembrava così lontano ed è diventato così vicino, sarà l’assenza di notizie, ma secondo delle deduzioni legate a un piccolo dettaglio Ghost of Tsushima potrebbe non essere poi così remoto.

L’esclusiva PS4, in lavorazione presso gli studi di Sucker Punch, è stata infatti inserita in listino dal rivenditore Amazon UK. Fin qui niente di strano, è una procedura abituale, in attesa di date d’uscita ed edizioni ufficiali. Ad attirare l’attenzione, però, è il fatto che la boxart momentanea del gioco mostri già la valutazione PEGI del gioco, con un bel “16” in evidenza.

Il PEGI è l’ente europeo che valuta i contenuti di un videogioco per indicare la fascia d’età ideale per la loro fruizione. Di conseguenza, se il PEGI si è già potuto esprimere su Ghost of Tsushima, significa che i lavori sul gioco sono in fase avanzata – altrimenti verrebbe da domandarsi cosa abbiano provato e visionato, per ritenerlo ideale a un pubblico dai sedici anni in su.

L’alternativa è che sulla boxart sia stato inserito un bollino PEGI a caso, ma è estremamente improbabile – anche perché di solito non è questa la procedura seguita dai rivenditori con i placheholder.

Il fatto che Ghost of Tsushima sia già passato sotto la lente d’ingrandimento del PEGI (anche se c’è un “provvisorio” sotto l’etichetta), potrebbe significare che i lavori sono più avanti di quanto il recente silenzio sul gioco potrebbe suggerire? Supponiamo di dover attendere per saperne di più, ma vale la pena tenere i fari puntati sul titolo, in vista di possibili novità.

Fonte: PlayStation LifeStyle