News 1 min

Ghost of Tsushima: quando arriva la recensione?

Fissiamo la data per l'appuntamento con il verdetto su Ghost of Tsushima

Messo alle spalle l’eccellente The Last of Us – Part II, sappiamo che PlayStation 4 ha da giocare la carta di una ulteriore esclusiva, che vedremo arrivare nel corso del mese di luglio: si tratta di Ghost of Tsushima, la fatica di Sucker Punch ambientata nel Giappone feudale che ci porrà nei panni del samurai Jin Sakai, chiamato a proteggere le sue genti e le sue terre natie dalle invasioni dei popoli mongoli.

Possiamo confermarvi che SpazioGames sta già giocando al titolo e che troverete la video recensione di Ghost of Tsushima sulle nostre pagine il 14 luglio alle ore 16.00. Vi raccomandiamo, quindi, di non perderci di vista, per scoprire tutti i dettagli legati al titolo firmato da Sucker Punch.

Tra le maggiori curiosità degli appassionati c’è ovviamente quella nei confronti del combat system, di recente presentato in tutti i dettagli con le informazioni sulla katana diffuse dagli sviluppatori. La spada sarà infatti fedele compagna di viaggio del nostro Jin, che potrà scegliere un doppio approccio – come mostrato in State of Play qualche settimana fa: le sfide a viso aperto da vero samurai, con duelli quasi danzanti a fil di spada, o gli attacchi nell’ombra, più vicini a quelli di un ninja.

Vedremo nella nostra recensione tutti gli aspetti legati al gameplay, al contesto storico e alla direzione artistica del gioco – che come abbiamo visto si ispira molto all’opera del maestro Akira Kurosawa.

Il 14 luglio, insomma, vi aspettiamo come e più del solito sulle nostre pagine!

Volete prenotare la vostra copia di Ghost of Tsushima, in attesa della recensione? Ora potete farlo a un prezzo speciale.