Ghost Of Tsushima, ottimo successo anche in Giappone

Una riconferma dell'ottimo lavoro svolto da Sucker Punch

Immagine di Ghost Of Tsushima, ottimo successo anche in Giappone
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

A quanto pare le vendite dell'ultima grande esclusiva per Sony Playstation 4Ghost Of Tsushima, sono andate veramente a gonfie vele. Infatti, recentemente vi abbiamo riportato che, secondo i dati raccolti da NPD, che studia il mercato statunitense, il titolo è stato il quinto miglior lancio del 2020 negli USA.

Inoltre, nella terra del Sol Levante il prodotto ha continuato a vendere costantemente un buon numero di copie ogni settimana, tanto che, in poco più di tre settimane, sono state piazzate oltre 330.000 unità in formato fisico. Si tratta di un traguardo molto importante, in quanto rende Ghost Of Tsushima l'esclusiva PS4 più venduta di sempre in Giappone, superando il precedente record registrato da Marvel's Spider-Man di Insomiac Games.

https://twitter.com/BenjiSales/status/1294052616327102464

Ambientato nell’epoca del Giappone Feudale, Ghost of Tsushima vi pone nei panni di Jin Sakai, un samurai chiamato a mettere in discussione le sue certezze e il suo codice d’onore per far fronte all’invasione dei guerrieri mongoli, che stanno spadroneggiando nella sua terra natale. Il giocatore deciderà così se rifarsi a un approccio più vicino a quello dei samurai o se concedersi attacchi alle spalle e sotterfugi per aver ragione degli avversari, intrattenendosi intanto con contenuti secondari e con scenari mozzafiato.

Di recente, il nostro Silvio Mazzitelli ha voluto approfondire proprio il contesto storico del gioco, interpellando la prof.ssa ed esperta Virginia Sica per scoprire quanto, del mondo di Ghost of Tsushima, richiami effettivamente i veri trascorsi del Giappone.

Se non avete ancora giocato al prodotto, potete acquistarlo a prezzo scontato su Amazon.