SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ghost of Tsushima non vi guiderà nell'esplorazione

Niente bussole o indicatori per farvi andare spediti verso l'obiettivo: il giocatore dovrà prendere confidenza con il mondo per orientarsi

Advertisement

Immagine di Ghost of Tsushima non vi guiderà nell'esplorazione
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 13/04/2020 alle 02:29

Ghost of Tsushima è sicuramente uno dei giochi che quest’anno hanno su di sé importanti riflettori, considerando che potrebbe essere uno dei canti del cigno della generazione di PlayStation 4. La prossima opera di casa Sucker Punch è protagonista del numero di Official PlayStation Magazine UK, nelle edicole britanniche, sulle pagine del quale sono stati svelati alcuni dettagli relativi alle sue meccaniche.

Uno su tutti? Come sarà gestita l’esplorazione del mondo di gioco, che sarà affidata soprattutto al vostro senso dell’orientamento.

Il senso dell’orientamento in Ghost of Tsushima

La rivista anticipa che Ghost of Tsushima non conterà su indicatori su schermo che vi guideranno, dicendovi dove andare. Viene invece spiegato che «esplorerete l’isola senza l’aiuto di indicatori, scegliendo la prossima mesa in base alla vostra conoscenza di quel mondo.»

Si tratta indubbiamente di una scelta in contrasto con moltissime produzioni odierne, che prendono letteralmente per mano il giocatore e che, tra bussole, mappe e indicatori, rendono impossibile perdere l’orientamento, a volte magari finendo con lo spostare su determinati binari l’attenzione dell’utente – che magari avrebbe avuto un approccio diverso a una determinata ambientazione, senza troppo indicatori.

Viene anche precisato che il tempo scorrerà mentre giocherete, motivo per cui vi verrà riferito quanto ne sia passato dall’inizio dell’invasione dei Mongoli a Tsushima, che è il tema chiave della vicenda. L’esplorazione è stata progettata per essere libera e abbastanza semplice, anche se incappare in dei gruppi di nemici potrebbe darvi parecchio filo da torcere.

Potrete scegliere se affrontarli andando in avanscoperta, lanciandovi nello scontro, o se tentare di rimanere più nell’ombra, cercando di prenderli di sorpresa – in un modo un po’ più da ninja che da samurai.

Apprendiamo anche che, oltre alle sue lame, il protagonista del gioco avrà dalla sua anche diversi accessori, che avranno ovviamente un impatto sia sul combat system che sul gameplay in genere: ci saranno frecce incendiarie e bombe adesive, ideali soprattutto per i momenti in cui vi sarà chiesto di prendere di mira un avamposto degli invasori Mongoli.

L’importanza dei legami

Un’altra meccanica importante all’interno del gioco sarà quella dei legami, dal momento che come deciderete di affrontare alcune situazioni potrà avere un impatto sui vostri legami con i personaggi che decideranno di allearsi con voi.

Per via di queste possibilità di scelta, oltre che per i diversi approcci possibili al gameplay, Sucker Punch è certa che ognuno riuscirà a vivere la sua run personale di Ghost of Tsushima, esprimendo il suo stile.

ps5

Ghost of Tsushima vi mette nei panni di Jin Sakai, un samurai chiamato a mettersi alla prova sull’isola di Tsushima, nel tentativo di respingere i tentativi di invasione da parte dei Mongoli. Nella premessa del gioco, però, Jin non riuscirà nel suo intento e dovrà aprirsi a nuove tecniche – affidate poi alle mani del giocatore – per essere abbastanza abile e potente da poter far fronte a qualsiasi avversario.

L’uscita del gioco rimane fissata per il 26 giugno, in esclusiva PlayStation 4.

Fonte: Official PlayStation Magazine UK | VIA: Reddit

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione

Bloober Team torna dopo meno di un anno dal remake di Silent Hill 2 con una nuova IP horror: Cronos: The New Dawn. Leggi la recensione!

Immagine di Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077

CD Projekt RED chiarisce che l'annuncio del 4 settembre per Cyberpunk 2077 non riguarderà nuove patch o contenuti aggiuntivi per il gioco.

Immagine di CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale

Dal 13 settembre le PS5 Digital in Europa passeranno da 1TB a 825GB di memoria interna, mantenendo però il prezzo di 499 euro

Immagine di Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 rimuove una feature, ma nessuno se ne è accorto

L'app di accompagnamento di Red Dead Redemption 2 è stata rimossa dagli store e non è più disponibile per nuovi utenti: ecco i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption 2 rimuove una feature, ma nessuno se ne è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Perfect Dark poteva essere salvato, ma ora è davvero finita

Secondo un nuovo report di Bloomberg, Take-Two era in trattativa con Xbox per provare ad acquisire l'IP Perfect Dark e salvare il reboot.

Immagine di Perfect Dark poteva essere salvato, ma ora è davvero finita
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #2
    Migliori SSD per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
  • #4
    Migliori Tastiere da gaming del 2025
  • #5
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.